Juve, Morata è a Torino: visite mediche terminate, ora la firma

Pirlo ha finalmente il suo nuovo attaccante. Lo spagnolo è atterrato nella tarda serata di ieri ed entro oggi dovrebbe diventare ufficialmente un nuovo calciatore bianconero. Operazione da 55 milioni di euro. Segui gli aggiornamenti live sul nostro sito
Juve, Morata è a Torino: visite mediche terminate, ora la firma© ANSA
4 min

TORINO - Alvaro Morata è atterrato poco dopo la mezzanotte, con un volo privato, all'aeroporto di Torino Caselle. Il 27enne attaccante spagnolo ha effettuato in mattinata le visite mediche al J Medical prima di firmare con la Juve. La punta dell'Atletico Madrid ritroverà sulla panchina bianconera Andrea Pirlo, suo compagno di squadra nella prima avventura con la Vecchia Signora (2014-2016), con la cui maglia collezionò 63 presenze e 27 reti.

17.20 - Morata, che bordata dalla Spagna!

"Morata è andato via dalla porta di servizio per tornare alla Juventus, dopo aver giurato amore all'Atletico Madrid a più riprese": attraverso un video che ripesca alcune vecchie dichiarazioni dell'attaccante spagnolo, Deportes Cuatro critica l'atteggiamento dello spagnolo prodotto del vivaio del Real.

17.00 - Juve-Morata, attesa l'ufficialità

L'ufficialità del passaggio di Alvaro Morata dall'Atletico Madrid alla Juventus dovrebbe arrivare dopo la chiusura della Borsa.

15.10 - Morata nella sede della Juve

L'ormai ex attaccante dell'Atletico Madrid è arrivato nella sede della Juventus. Dopo le visite mediche ed il tampone per il Coronavirus, lo spagnolo è pronto per tornare a vestire la maglia bianconera.

14.30 - Morata lascia il J Medical

Sono terminate le visite mediche di Morata con la Juventus. Il prossimo step sarà la firma sul contratto.

11.30 - Tanti tifosi al J Medical

Sono tanti i tifosi che attendono l'uscita di Alvaro Morata.

10.35 - Juve, visite mediche in corso per Morata

Arrivato al J Medical, dove era atteso da una quarantina di tifosi, l'attaccante spagnolo ha subito indossato i pantaloncini per iniziare le visite mediche

9.45 - Morata al J Medical 

Morata è arrivato al J Medical per svolgere le visite mediche con la Juve. L'attaccante spagnolo è pronto a sottoporsi ai consueti controlli di rito per poi firmare il suo nuovo contratto che darà il via alla sua seconda esperienza in bianconero.

9.35 - "Atletico, problemi a sostituire Morata: Suarez si complica"

9.25 Juve, le due ipotesi di formazione con Morata

9.10 - Morata perfetto per la Juve di Pirlo: ecco perché

8.55 - Tifosi in attesa al J Medical

Una quarantina di tifosi attendono l'arrivo di Alvaro Morata davanti il J Medical. Grande entusiasmo per il ritorno in bianconero dell'attaccante spagnolo, atteso per le visite mediche prima della firma sul suo nuovo contratto.

Morata alla Juve, le cifre dell'affare

L’intesa per il trasferimento dell'attaccante spagnolo alla Juve è stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso di circa 10 milioni compreso bonus con diritto di riscatto a 45 milioni e eventuale possibilità di rinnovare il prestito per un altro anno. Un'operazione che complessivamente si dovrebbe aggirare intorno ai 55 milioni di euro. L'Atletico Madrid, intanto, ha già svolto il primo allenamento senza di lui ed ha già pronto il sostituto, quel Luis Suarez corteggiato dalla stessa società bianconera e in uscita dal Barcellona.


© RIPRODUZIONE RISERVATA