Suarez, l'intercettazione: "Non spiccica una parola, ma deve passare"

L'incaricata di prepararlo all'esame: "Non puoi fargli saltare dieci milioni di stipendio..."
Suarez, l'intercettazione: "Non spiccica una parola, ma deve passare"© ANSA
2 min
TagsSuarez

PERUGIA - Luis Suarez "non spiccica na parola", ma anche "non coniuga i verbi" e "parla all'infinito": a dirlo è Stefania Spina, incaricata della preparazione del calciatore in vista dell'esame a Perugia, intercettata dalla procura del capoluogo umbro. Il testo è riportato nel decreto di perquisizione eseguito stamani. "Ma te pare che lo bocciamo" aggiunge con un non meglio identificato interlocutore. "Non dovrebbe, deve, passerà, perché con dieci milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1 (il livello della certificazione - ndr)" dice ancora Spina. 

Instradato

Eh, allora, lui sta un po’ memorizzando le varie parti dell’esame" e l’abbiamo instradato "bene". In un'altra intercettazione si legge: "Il discorso è che comunque… sul verbale non ho problemi a metterci la firma perché in commissione ci sono io e mi assumerò la responsabilità dell’attribuzione del punteggio. Il mio timore qual è che poi tirando tirando, diamo il livello ed esce, i giornalisti fanno due domande in italiano e la persona va in crisi. Quindi un po’ di preoccupazione ce l’ho perché è una gatta da pelare come si fa si fa male".

“Ci fanno gli attentati terroristici”

In un’altra intercettazione si legge: “Comunque allora...tornando seri...hai una grande responsabilità perché se lo bocciate ci fanno gli attentati terroristici’’, dice uno degli indagati, e l’interlocutore risponde: "Ma te pare che lo bocciamo!''.

Il voto da dare

"Io lo faccio già preparare ma devo attendere l'anagrafica, quando una volta che si è inserito, io posso già metterci il voto. Mi dici tu che voto ci do e via''. Un indagato risponde poi: "Brava, mettici il minimo''. E l'altra dice: ''3, 3, 3, 3, 3''. Poi l'indagato conclude: "Brava perfetto, metti tutti 3. E perché tanto ho sentito la rettrice ieri, la linea è quella''.


© RIPRODUZIONE RISERVATA