Fiorentina, Antognoni: "Chiesa? Passaggio alla Juve è pericoloso, la scelta è sua"

Il club manager viola fa il punto sul mercato: "Vedremo cosa succederà in questi ultimi tre giorni. Ci auguriamo che Federico resti con noi, ma capisco i giocatori che vogliono fare il grande salto"
Fiorentina, Antognoni: "Chiesa? Passaggio alla Juve è pericoloso, la scelta è sua"© SESTINI MASSIMO
2 min

FIRENZE - Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, fa il punto sulla trattativa con la Juventus per il passaggio di Federico Chiesa in bianconero:  "Chiesa è della Fiorentina - dice il dirigente viola a Sky - vediamo cosa succederà in questi ultimi tre giorni di mercato. Lui è un professionista serio che noi abbiano adottato. Ci auguriamo che possa restare, è un giocatore importante e determinante. Nelle due partite ha dimostrato la sua professionalità e la voglia di mettersi in mostra E' Chiaro che quando arrivano queste offerte un po' di titubanza c'è da parte di tutti, vediamo quello che succederà. Sono situazioni che si creano non solo alla Fiorentina".

La reazione dei tifosi della Fiorentina

Antognoni, che ha vissuto gran parte della sua carriera da calciatore nella Fiorentina, sa che oggi è più raro restare legati a una sola maglia: "Oggi il calcio è più difficile rispetto ai miei tempi - dice - capisco che i giocatori vogliano fare il grande salto. Federico ha dimostrato che lo può fare. C'è sempre un po' di titubanza quando arrivano determinate offerte". La rivalità tra Juve e Fiorentina potrebbe accendere la delusione dei tifosi viola verso Chiesa: "Ci sono stati anche passaggi inversi. E' chiaro che il passaggio alla Juve è sempre più pericoloso. Anche i tifosi hanno capito che il giocatore in generale si gestisce da solo ed è libero di scegliere dove andare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA