“Kean a un passo dal Psg, sfuma il ritorno alla Juve”

L’attaccante italiano, secondo L’Equipe, lascerà l’Everton di Ancelotti in prestito: giocherà con Mbappé, Neymar e Icardi
“Kean a un passo dal Psg, sfuma il ritorno alla Juve”© EPA
2 min

Non giocherà con Cristiano Ronaldo e Dybala, ma con Mbappé, Neymar e Icardi. Il Psg continua a parlare italiano. Dopo Florenzi, ecco Moise Kean. L’attaccante dell’Everton, accostato nuovamente alla Juventus, è a un passo dalla firma con il club francese. Secondo L’Equipe il classe 2000 arriverà in prestito alla corte di Tuchel per completare un reparto indebolito dall’addio di Cavani, vicinissimo allo sbarco in Premier League con la maglia del Manchester United.

Kean in arrivo, ma il Psg non si ferma

Kean è stato acquistato dall'Everton nell'estate del 2019 per 27,5 milioni di euro (più bonus). Con la squadra di Carlo Ancelotti ha totalizzato 31 presenze e 2 gol. La giovane punta nata a Vercelli, dopo aver fatto la trafila di tutte le nazionali (con l’Under 19 ha conquistato l'argento a Finlandia 2018), vanta con la 'maggiore' 5 caps e due reti. L'arrivo di Kean sarebbe una risposta del Psg alle critiche del tecnico Thomas Tuchel per un mercato estivo fin qui piuttosto 'morigerato', oltre a rappresentare una valida alternativa in fase offensiva, soprattutto sulle fasce. Il ds Leonardo sarebbe però al lavoro per quella che è considerata la priorità dei campioni di Francia, vincenti venerdì per 4-1 con l'Angers: un centrocampista difensivo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA