Non solo Messi: da Aguero a Di Maria, ecco chi ha il contratto in scadenza

Leo è stato chiaro con il Barcellona: niente rinnovo senza una squadra in grado di vincere la Champions. Ma a giugno possono svincolarsi anche Modric, Sergio Ramos, Alaba, Depay, Wijnaldum, Milik e Thauvin
Non solo Messi: da Aguero a Di Maria, ecco chi ha il contratto in scadenza© Getty Images
Stefano Chioffi
3 min

Messi ha dettato una condizione precisa al Barcellona: pretende investimenti sul mercato e una squadra in grado di aiutarlo a vincere la quinta Champions della sua carriera, altrimenti non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno. Niente compromessi. Dopo le dimissioni di Bartomeu, Leo aspetta l'elezione del nuovo presidente: l’appuntamento è in programma il 15 marzo. Vuole conoscere ogni dettaglio del progetto prima di aprire un’eventuale trattativa per proseguire la sua storia in Catalogna.

I silenzi di Messi moltiplicano le speranze di portarlo via da Barcellona. Il Manchester City, oltre a un’offerta faraonica, può giocarsi la carta dell’amicizia e della stima tra Guardiola e Leo. C’è anche l’Inter che segue la vicenda per capire i margini di inserimento. Messi può diventare l’affare del secolo, seguendo la strada di Ronaldo, che nel 2018 divorziò dal Real Madrid. Ma nella lista dei giocatori che si possono svincolare, fimando a partire dal primo gennaio con un altro club (in base al regolamento Fifa), figurano tanti altri nomi illustri.

Sergio Ramos tiene in bilico il Real: chiede un biennale, mentre il presidente Perez gli offre solo un accordo fino al 2022. Da Madrid può andare via anche Modric. Il Marsiglia rischia di perdere Thauvin, mentre Depay tiene sotto scacco il Lione: l’olandese, infatti, ha già raggiunto un’intesa con il Barcellona, che spinge per averlo già a gennaio. Depay ha scartato l’ipotesi di un rinnovo e Aulas si sta piegando all’idea di cederlo tra un mese e mezzo per evitare di perderlo gratis a giugno. Il Bayern, invece, lotta per convincere Alaba a rinnovare. Ma i segnali sono negativi e in Spagna sono sicuri che il jolly austriaco si sia già promesso al Real Madrid. Il Bayern deve provare a blindare anche il terzino Bernat.

Incertezza nel Liverpool, dove Klopp è in pressing su Wijnaldum, che Koeman sta pensando di portare al Barcellona a parametro zero. Di Maria, invece, tiene in sospeso il Paris Saint Germain: l’argentino non ha firmato e anche Draxler si avvicina alla scadenza. La Roma pensa a Milik, fuori dalla lista del Napoli in campionato e in Europa League. Occasione speciale anche in Premier: Aguero può lasciare il Manchester City dopo dieci anni e 255 gol tra coppe e campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA