Juve, senti Khedira: "Sogno la Premier League. Mourinho? È un vincente""

Il centrocampista bianconero rivela di voler giocare nel campionato inglese: "L’atmosfera, lo stile e la loro idea di calcio mi hanno sempre impressionato"
Juve, senti Khedira: "Sogno la Premier League. Mourinho? È un vincente""© Juventus FC via Getty Images
3 min

BERLINO (GERMANIA) - Dopo cinque anni l'avventura di Sami Khedira alla Juve sembra volgere al termine. Dopo l'intervista rilasciata alla Bild, nella quale ha fatto capire di poter lasciare la Vecchia Signora già a gennaio, prima della scadenza del contratto (30 giugno 2021), le parole del centrocampista tedesco a Sky Germany sembrano non lasciare spazio ad alcun dubbio.

"Khedira vuole lasciare la Juve a gennaio"

Khedira sul suo futuro e quel sogno da esaudire

Khedira sembra avere le idee chiare sulla sua prossima avventura: "Fin da quando ero un bambino è sempre stato un sogno diventare un giocatore di Premier League. Sono davvero felice e soddisfatto della mia carriera fino ad ora ma una cosa che mi manca e che non si è mai realizzata è diventare parte di un club di Premier League! Ho sempre visto molte gare del campionato inglese da quando ero piccolo, ma ora lo sto seguendo molto di più. Sono sempre stato felice di giocare in Champions League contro i club inglesi. L’atmosfera, lo stile e l’idea di calcio che hanno mi hanno sempre impressionato. Se questo sogno si realizzerà, sarà un onore far parte di un club di Premier League".

Khedira, parole al miele per Mourinho

Il centrocampista tedesco spende poi parole al miele per José Mourinho, tecnico che lo ha allenato dal 2010 al 2013 quando vestiva la maglia del Real Madrid: "Ha una grande personalità, è sempre onesto, diretto, chiaro e un grande allenatore. Molte persone dicono che è troppo difensivo ma è un vincitore, è un campione. Ecco perché mi ha impressionato. Mi è piaciuto molto lavorare con lui, ma ci sono molti allenatori con cui mi piacerebbe lavorare. Non direi mai più di no a Mourinho, ma non è l’unico coach con cui mi piacerebbe lavorare di nuovo". Khedira, poi, continua: "Ci sono tanti allenatori, anche in Premier League che rispetto molto. Ancelotti sta facendo un ottimo lavoro in questo momento".


© RIPRODUZIONE RISERVATA