Il Liverpool tratta Schuurs con l’Ajax: è il nuovo De Ligt

Offerta da trenta milioni per il difensore centrale: ha 20 anni e ha preso il posto dello juventino nella squadra di Ten Hag. E’ la prima scelta di Klopp dopo gli infortuni di Van Dijk, Gomez e Robertson
Il Liverpool tratta Schuurs con l’Ajax: è il nuovo De Ligt© EPA
Stefano Chioffi
2 min

Il Liverpool sta trattando Perr Schuurs, vent’anni, un fisico e uno stile che ricordano Matthijs De Ligt: gioca nell’Ajax, è già titolare nella squadra di Erik Ten Hag e ha preso il posto dello juventino. Ha offerto trenta milioni, lavora per portarlo a gennaio in Premier League. Un investimento che è diventato una priorità dopo gli infortuni di Virgil Van Dijk (lesione al legamento crociato del ginocchio destro), Joe Gomez (operato al tendine del ginocchio sinistro) e i problemi muscolari di Joe Robertson (stiramento alla coscia durante il ritiro con la Scozia) e Trent Alexander-Arnold (polpaccio). Jürgen Klopp ha dovuto lanciare il baby Rhys Williams, classe 2001. Fino a qualche giorno fa è stato costretto a rinunciare anche a Fabinho, che si era bloccato nella gara d'andata con il Midtjylland.

Schuurs è un’altra delle intuizioni dell’Ajax: un metro e 91, destro naturale, elegante nelle chiusure e in fase di impostazione della manovra. Ha un contratto fino al 2022, non ha ancora rinnovato. Il Liverpool insiste, l’Ajax ha aperto il dialogo. Schuurs, nazionale olandese Under 21, non è cresciuto nel vivaio, è stato notato nel Fortuna Sittard e acquistato nel 2018 per due milioni. E’ nato a Nieuwstadt il 26 novembre 1999. Undici le presenze tra campionato (otto) e Champions (tre). Aveva avuto spazio anche nella scorsa stagione: dieci partite e un gol in Eredivisie contro l’Heerenveen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA