Il Liverpool tratta Schuurs con l’Ajax: è il nuovo De Ligt

Offerta da trenta milioni per il difensore centrale: ha 20 anni e ha preso il posto dello juventino nella squadra di Ten Hag. E’ la prima scelta di Klopp dopo gli infortuni di Van Dijk, Gomez e Robertson
Il Liverpool tratta Schuurs con l’Ajax: è il nuovo De Ligt© EPA
Stefano Chioffi

Il Liverpool sta trattando Perr Schuurs, vent’anni, un fisico e uno stile che ricordano Matthijs De Ligt: gioca nell’Ajax, è già titolare nella squadra di Erik Ten Hag e ha preso il posto dello juventino. Ha offerto trenta milioni, lavora per portarlo a gennaio in Premier League. Un investimento che è diventato una priorità dopo gli infortuni di Virgil Van Dijk (lesione al legamento crociato del ginocchio destro), Joe Gomez (operato al tendine del ginocchio sinistro) e i problemi muscolari di Joe Robertson (stiramento alla coscia durante il ritiro con la Scozia) e Trent Alexander-Arnold (polpaccio). Jürgen Klopp ha dovuto lanciare il baby Rhys Williams, classe 2001. Fino a qualche giorno fa è stato costretto a rinunciare anche a Fabinho, che si era bloccato nella gara d'andata con il Midtjylland.

Schuurs è un’altra delle intuizioni dell’Ajax: un metro e 91, destro naturale, elegante nelle chiusure e in fase di impostazione della manovra. Ha un contratto fino al 2022, non ha ancora rinnovato. Il Liverpool insiste, l’Ajax ha aperto il dialogo. Schuurs, nazionale olandese Under 21, non è cresciuto nel vivaio, è stato notato nel Fortuna Sittard e acquistato nel 2018 per due milioni. E’ nato a Nieuwstadt il 26 novembre 1999. Undici le presenze tra campionato (otto) e Champions (tre). Aveva avuto spazio anche nella scorsa stagione: dieci partite e un gol in Eredivisie contro l’Heerenveen.

Liverpool, accoglienza pazzesca fuori Anfield Road
Guarda la gallery
Liverpool, accoglienza pazzesca fuori Anfield Road

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti