"Neymar, rinnovo con il Psg solo se arriva Messi"

Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, il prolungamento del brasiliano con il club di Al Khelaifi dipenderebbe dal futuro della Pulce
"Neymar, rinnovo con il Psg solo se arriva Messi"© AP
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Neymar è uscito alla scoperto e dopo il 3-1 di Champions League contro il Manchester United ai microfoni di ESPN ha annunciato che il suo più grande desiderio sarebbe quello di tornare a giocare con Leo Messi la prossima stagione. La Pulce, vicina all'addio in estate, ha un contratto con i blaugrana in scadenza a giugno e attende l'elezione del nuovo presidente del club azulgrana prima di prendere una decisione sul suo futuro. Secondo il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, avrebbe invece le idee molto chiare Neymar. Il brasiliano, che ha un contratto fino al 2022, anno in cui si terranno i Mondiali in Qatar, avrebbe imposto una condizione per prolungare la propria permanenza a Parigi: l'acquisto di Messi. 

Neymar vuole messi al Psg

O Ney, grazie al suo carisma e alla sua determinazione, è ormai diventato il leader assoluto all'interno dello spogliatoio. Il brasiliano ha giocatore con Messi dal 2013 al 2017 al Barcellona e tra i due è nato un rapporto di grande amicizia, oltre a una sintonia in campo che ha regalato diversi trofei al club blaugrana. Tra l'altro, secondo il quotidiano spagnolo, il Psg sarebbe l'unico club in grado di prendere Messi qualora l'argentino decidesse di fare le valigie e lasciare la capitale catalana. Andrebbe via a parametro zero e Al Khelaifi non avrebbe problemi a offrirgli un contratto importante. Messi, poi, sarebbe un'icona e un riferimento non solo per le multinazionali asiatiche, ma anche nei paesi del Medio Oriente. Se il Psg vuole estendere il contratto di Neymar per poterlo esibire come giocatore simbolo ai Mondiali del Qatar, dovrà dunque cercare di convincere Messi a trasferirsi sotto la Torre Eiffel. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA