Pogba, lo United gli impone il rinnovo ma in estate sarà divorzio

I Red Devils hanno esercitato l’opzione unilaterale per prolungare il contratto di un anno, fino al 2022. Ma a luglio il francese sarà ceduto: Solskjaer lo ha escluso dalla formazione titolare anche nella gara di mercoledì con il Psg
Pogba, lo United gli impone il rinnovo ma in estate sarà divorzio© EPA
Stefano Chioffi
2 min
TagsPogba

Pogba non si potrà liberare gratis nel 2021: chi vorrà il francese, dovrà trattare con il Manchester United, che ha esercitato nelle ultime ore l’opzione unilaterale di rinnovo del contratto. La nuova scadenza è fissata al 30 giugno 2021. Solskjaer aveva già anticipato nei giorni scorsi la decisione dei Red Devils e ora i Glazer - che controllano il club dal 2005 - hanno depositato la documentazione che blinda il centrocampista. Sventato il pericolo di perderlo a zero, dopo aver speso 105 milioni per portarlo via dalla Juve nel 2016.

In realtà, però, le strade prenderanno direzioni diverse: a meno di clamorosi colpi di scena, Pogba lascerà il Manchester United. E’ il grande sogno di Zidane per luglio, sempre che Perez riesca a fronteggiare la grave crisi generata dal Covid e che Zizou salvi il posto nel Real Madrid. Paul resta sempre anche nei piani del Paris Saint Germain, così come non ha mai nascosto il suo legame affettivo con la Juve.

Il Manchester, di sicuro, non vuole farlo andare via gratis. L’idea è di cederlo in estate. Pogba sta vivendo una stagione deludente. Nella fase a gironi di Champions ha giocato solo una partita da titolare, per tre volte è entrato in campo partendo dalla panchina: è capitato anche mercoledì sera, in occasione della sfida persa per 3-1 all’Old Trafford con il Psg. Soslkjaer non lo considera decisivo nel suo 4-2-3-1: davanti alla difesa continua a preferirgli il brasiliano Fred e lo scozzese McTominay. Raiola ha un compito: trovare l’offerta giusta da presentare al Manchester United. Il matrimonio non durerà ancora a lungo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA