Ufficiale, Szoboszlai al Lipsia: contratto fino al 2025

Il talento ungherese, finito nei 'pizzini' di Paratici e nel mirino di mezza Serie A, lascia il Salisburgo e si trasferisce al club tedesco
Ufficiale, Szoboszlai al Lipsia: contratto fino al 2025© EPA
2 min

ROMA - Adesso è ufficiale: Dominik Szoboszlai è un nuovo giocatore del Lipsia. Il club di Bundesliga ha annunciato l'arrivo dal Salisburgo del 20enne centrocampista ungherese, che ha firmato fino al 2025 e indosserà la maglia numero 17. Il trasferimento sarà effettivo dal nuovo anno visto che il mercato apre a gennaio e Szoboszlai potrebbe debuttare nel suo nuovo stadio già il 9, nella sfida contro il Borussia Dortmund. Le cifre dell'operazione non sono state rese note ma secondo i media tedeschi sarebbe stata esercitata la clausola rescissoria da 25 milioni di euro. 

Szoboszlai, obiettivo di mezza Serie A

Il talento ungherese era finito nel mirino dei principali club di Serie A. In molti, infatti, in Italia avevano messo gli occhi sull'ormai ex calciatore del Salisburgo, capace di segnare otto gol e offrire dieci assist nelle 20 presenze collezionate con il Salisburgo in questa stagione. Szoboszlai era finito anche nei 'pizzini' di Fabio Paratici. Il dirigente della Juventus, a gennaio 2019, aveva scritto una serie di nomi di calciatori (obiettivi del mercato bianconero) su un foglietto durante una cena in un hotel di Milano e in quell’elenco c'era anche il nome del nuovo acquisto del Lipsia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA