Alaba, il Bayern Monaco: “Via a zero”. Ecco tutti i club interessati

L’ad Rummenigge: “Il giocatore non ha accettato la nostra offerta di rinnovo”. Juve, Psg, Real Madrid e Barça: per l’austriaco c’è la fila
Alaba, il Bayern Monaco: “Via a zero”. Ecco tutti i club interessati© EPA

David Alaba non rinnova con il Bayern Monaco. L’annuncio è arrivato direttamente dal dirigente dei bavaresi, Rummenigge, che alla stampa tedesca ha confermato che il giocatore dal primo gennaio sarà libero di trattare con chi vuole: “Abbiamo fatto tutto il possibile per raggiungere un accordo. Abbiamo avuto diverse interlocuzioni, ma volevamo una risposta da lui entro la fine di ottobre. Non è successo e non so se riprenderemo a trattare. Quello che voglio chiarire è che la nostra offerta rifletteva perfettamente l'apprezzamento che abbiamo nei suoi confronti, ma non l'ha accettata”. La lista dei club interessati al campione austriaco è chilometrica: dalla Juve al Psg, passando per il Real Madrid di Zidane e il Manchester City di Guardiola. L’ostacolo è l’alto ingaggio che chiederà Alaba: non meno di 15 milioni di euro stagionali.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti