Marotta: “Eriksen via dall’Inter, non è funzionale”

Il dirigente nerazzurro conferma la partenza del centrocampista danese: “È nella lista dei trasferibili, è giusto dargli la possibilità di trovare più spazio altrove”
Marotta: “Eriksen via dall’Inter, non è funzionale”© LaPresse
2 min

Christian Eriksen lascerà l’Inter a gennaio. La conferma è arrivata da Beppe Marotta prima della trasferta di Verona contro l’Hellas: “È assolutamente nella lista dei trasferibili. Non è funzionale, è un dato di fatto oggettivo - ha detto il dirigente nerazzurro a Sky Sport -. È giusto dargli la possibilità di trovare più spazio altrove. Non è certo una punizione”.

Eriksen salta il Verona: ecco perché

Tutto su Verona-Inter

Marotta sul mercato dell’Inter

Sui possibili nomi in entrata: “Prima dovremo pensare a cedere, ci incontreremo con Conte come fanno tutti i club in questo periodo. Lo faremo come abbiamo sempre fatto, in modo cordiale, studiando una strategia. Non me la sento di fare nomi, ne leggiamo tanti che con noi non c'entrano nulla. Giusto che ognuno faccia il suo lavoro, da qua al 31 gennaio ne leggeremo tante. L’abbiamo detto diverse volte: voi siete bene informati e sapete i giocatori che sono nella lista dei trasferibili. È principio di ogni squadra accontentare quei giocatori che cercano più spazio. Si parte da quelli per poi sostituirli".


© RIPRODUZIONE RISERVATA