"Milik in pole per sostituire Diego Costa all'Atletico Madrid"

Secondo quanto riportato dai quotidiani spagnoli Marca e AS, l'attaccante polacco del Napoli sarebbe l'indiziato numero uno per sostituire lo spagnolo ai Colchoneros
"Milik in pole per sostituire Diego Costa all'Atletico Madrid"
3 min

MADRID (SPAGNA) - Il futuro dell'attaccante del Napoli Arkadiusz Milik potrebbe essere alla corte di Simeone, all'Atletico Madrid. Stando a quanto riferito dai quotidiani spagnoli Marca e AS, infatti, sarebbe lui l'indiziato numero uno per prendere il posto di Diego Costa, che ha chiesto la rescissione anticipata del contratto per questioni personali. Lo spagnolo potrebbe andar via già a gennaio, pertanto i Colchoneros si starebbero muovendo per riempire la casella in attacco.

Milik, che piace anche a Juve e Roma (il suo trasferimento nella Capitale in estate sembrava ormai cosa fatta), è finito nel mirino dell'Atletico Madrid già nella scorsa sessione di mercato e nonostante il mancato approdo in Spagna i Colchoneros hanno mantenuto i contatti con il suo entourage. L'addio anticipato di Diego Costa, potrebbe dunque spaianare la strada per il suo arrivo alla corte di Simeone. Tra l'altro, il polacco è stato messo fuori rosa dal Napoli e vuole giocarsi le sue chance per prendere parte ai prossimi Campionati Europei. 

Milik e Hysaj a parametro zero: la Roma pensa al doppio colpo

Milik-Atletico Madrid: le cifre dell'affare

Milik, intanto, ha un contratto che lo lega agli azzurri fino a giugno, pertanto, anche la società vorrebbe cercare di "piazzarlo" in modo tale da non perderlo a parametro zero. Posto ciò, prima di Natale Aurelio De Laurentiis ha incontrato i rappresentanti del polacco e ha annunciato che il prezzo del giocatore rimane 18 milioni di euro, confermando, inoltre, le cause pendenti per l'ammutinamento di un anno fa e per i diritti d'immagine, ma viste le condizioni l'affare potrebbe chiudersi intorno ai 10 milioni di euro.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA