Napoli, idea Emerson: si lavora al prestito oneroso

I tempi compressi della stagione incidono anche sul mercato, il club azzurro sta lavorando da tempo a questo affare: l’idea è quello di farlo subito, ma De Laurentiis potrebbe aspettare anche l’ultimo momento
Napoli, idea Emerson: si lavora al prestito oneroso© Getty Images
2 min

NAPOLI - C'era una volta Bakayoko, l'affare last minute del mercato estivo, e poi oggi c'è Emerson. Emerson Palmieri dos Santos, uomo di fascia sinistra che il Napoli ha cominciato a valutare qualche mese fa e che nelle prossime settimane potrebbe tornare prepotentemente alla ribalta. Last minute, per l'appunto: il club azzurro ha rapporti solidi e molto ben coltivati con il Chelsea, soprattutto dall'epoca dell'intreccio con Sarri e della cessione improvvisa di Jorginho, promesso sposo del City, e già a settembre sul medesimo asse è andato in scena il prestito secco di Baka.

Emerson al Napoli: ipotesi prestito oneroso

Ecco: in questo caso lo scenario potrebbe essere simile nella sostanza ma dovrebbe essere diverso nei contorni, nel senso che i Blues vorrebbero cedere a titolo definitivo il mancino della Nazionale italiana nato in Brasile o al massimo con la formula del prestito oneroso. Si vedrà, eccome: perché se è vero che il mercato napoletano di gennaio sarà ispirato al principio fondamentale, «un ingresso per un'uscita», lo è altrettanto che il ds Giuntoli continua a tenere molto vivi i rapporti con gli intermediari che stanno curando le operazioni relative a Emerson. Alla vigilia dell'Europeo, tra l'altro, il giocatore vuole sentirsi più protagonista di quanto non sia accaduto finora a Londra, dove in questa stagione ha collezionato appena 8 presenze e 418 minuti, e poi ha voglia di tornare in Italia. La sua valutazione: una decina di milioni di euro. Ma la pazienza, come insegna l'affare-Bakayoko, è sempre stata un'alleata del Napoli.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA