"Salah è a un passo dall'addio al Liverpool"

Quello della stella egiziana è ormai un caso: secondo l'ex Reds Dietmar Hamann, la sua partenza è quanto mai probabile, con conseguenze per altri top club
"Salah è a un passo dall'addio al Liverpool"
3 min

A Liverpool, Mohamed Salah è ormai un caso, dopo le voci che circolano riguardo una sua possibile partenza"Chissà", aveva commentato la stella egiziana in un'intervista al quotidiano spagnolo "As". Dovremo quindi aspettarci un Liverpool senza Momo Salah? Secondo Dietmar Hamann, ex calciatore tedesco e leggenda dei Reds, è quantomeno "probabile".

Se parte Salah, subito un sostituto

"Se Salah se ne va - com'è molto probabile che farà - ci sarà un effetto domino. Il Liverpool dovrà prendere subito un sostituto", ha spiegato l'ex centrocampista tedesco alla trasmissione "Stadium Astro". Hamann ha fatto qualche nome. "Due delle migliori ali al mondo sono Serge Gnabry, che era all'Arsenal, e Kingsley Coman. Vorrebbero lasciare il Bayern Monaco? Non credo, ma non si può mai sapere".

Coman la prima scelta

E sarebbe proprio il francese classe '96 il sostituto perfetto per Salah. “Per me, la migliore ala in circolazione in questo momento è Coman. Ha sofferto per qualche infortunio quando è arrivato a Monaco, ma è tornato in forma e ha segnato il gol della vittoria nella finale di Champions. Gioca con entrambi i piedi, è intelligente, prende buone decisioni e il suo tiro è migliorato molto. Coman è l'uomo giusto", ha aggiunto Hamann.

"Se vuole andarsene, lo farà in estate"

Trattenere Momo Salah non sarebbe proficuo per nessuno, secondo Hamann: "Se vuole andarsene, Barcellona e Real Madrid sarebbero interessate. Se un giocatore vuole andarsene, devi lasciarlo andare. Se ha il desiderio di partire, è probabile che lo farà in estate". Per ora la possibilità di perdere la sua stella non sembra preoccupare il tecnico dei Reds, Jürgen Klopp, che ha commentato scherzando"L'unico motivo per lasciare il Liverpool in questo momento sarebbe il clima. Quale altra ragione potrebbe esserci?".


© RIPRODUZIONE RISERVATA