Atalanta, Diallo ai saluti: va al Manchester United. Solskjaer: "Deve crescere"

L'attaccante ivoriano classe 2002 passa ai Red Devils dopo l'esperienza alla Dea. Il tecnico degli inglesi: "Sono molto felice di averlo in squadra, ma avrà bisogno di tempo"
Atalanta, Diallo ai saluti: va al Manchester United. Solskjaer: "Deve crescere"© Instagram Amad Diallo
3 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Dal Boca Barco (piccola squadra di Bibbiano) al Manchester United. In mezzo l'esperienza all'Atalanta. È questa la storia di Amad Diallo, primo acquisto del 2021 dei Red Devils. L'attaccante ivoriano classe 2002 sbarca dunque alla corte di Solskjaer dopo i cinque anni alla Dea. L'accordo per il suo trasferimento in Inghilterra era stato raggiunto già qualche mese fa, ma l'effettivo passaggio al Manchester United è avvenuto solo il primo gennaio. A confermarlo è stato lo stesso Ole Gunner Solskjer, tecnico dei Red Devils, che al termine della sfida contro l'Aston Villa (2-1, lo United ha agganciato il Liverpool in testa alla classifica) ha commentato così l'arrivo del 18enne ivoriano: "Abbiamo fatto tutte le pratiche burocratiche, non vedo ostacoli. Sta arrivando. Spero che sarà presto con noi. Sono molto felice di averlo in squadra, ma avrà bisogno di tempo".

Atalanta, ufficiale Maehle dal Genk: c'è l'annuncio

Diallo, con l'Atalanta subito gol all'esordio

Diallo ha avuto modo di mettersi in mostra nell'Atalanta, dove milita dal 2015, quando è stato prelevato dal Boca Barco. Prima l'esplosione con la Primavera, poi la chiamata di mister Gasperini per esordire in Serie A. Il debutto arriva il 27 ottobre 2019 nel match contro l'Udinese. Una sfida storica per l'ivoriano (all'epoca 17enne), che entrato al 77' al posto di Josip Ilicic segna appena sei minuti dopo. Per lui una gioia immensa bissata poi con l'esordio anche in Champions League nella sfida interna contro il Midtjylland dello scorso primo dicembre. Ora è tempo di saluti e di godersi la nuova avventura al Manchester United.

Atalanta, ripresa vicina tra infortuni e l'incognita Gomez


© RIPRODUZIONE RISERVATA