L’Atletico cerca l’erede di Diego Costa: offerta per Moussa Dembélé

Simeone vuole portare a Madrid l’attaccante francese che ha segnato nel Lione 45 gol in 108 partite: Garcia, in questa stagione, lo ha mandato spesso in panchina. Si può chiudere con la formula del prestito
L’Atletico cerca l’erede di Diego Costa: offerta per Moussa Dembélé© AFPS
Stefano Chioffi
2 min

Suarez ha segnato nove gol nella Liga: uno ogni 94 minuti. Mentre Messi litigava a fine agosto con il presidente Bartomeu per evitare che il Barcellona si privasse dell’uruguaiano, Simeone trovava l’accordo con l’attaccante di Salto, facendogli avvertire quella stima e quell’affetto che Luis non sentiva più nel club catalano. Ora, dopo il divorzio con Diego Costa, l’Atletico Madrid cerca un vice Suarez: una punta in grado di sostituirlo oppure di affiancarlo, quando Simeone farà riposare João Felix. Il Cholo vuole vincere la Liga per la seconda volta nella sua carriera, dopo l’impresa del 2014. E’ primo in classifica con 38 punti: due in più del Real Madrid, nonostante i "colchoneros" debbano recuperare le partite con il Siviglia e il Levante.

La partenza di Diego Costa impone un ritorno sul mercato: il centravanti ha chiesto e ottenuto la risoluzione del contratto alla fine di dicembre. Il primo pensiero dell’Atletico era stato quello di chiamare il Napoli per Milik, ma negli ultimi giorni c'è stata una brusca frenata. Poi si è rivolto alla Real Sociedad per Willian José, 29 anni, brasiliano, tre gol in questo campionato: trattativa che si è arenata. E ora l’Atletico ha spostato l’attenzione su Moussa Dembélé, 24 anni, ex Celtic, 45 gol in 108 partite con l’Olympique Lione. Il francese sta recuperando da una frattura al braccio destro e in questa stagione è finito spesso in panchina: accanto a Depay, Rudi Garcia gli preferisce Toko Ekambi, nove gol in Ligue 1. L'Atletico stringe per prenderlo in prestito con diritto di riscatto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA