Empoli, Corsi: "Parisi al Napoli? Non sento sempre Giuntoli, ci pensa il mio ds"

Il patron toscano: "Fabiano e Ricci devono maturare fisicamente, sono ancora in fase di crescita. Non bisogna caricarli di aspettative"
Empoli, Corsi: "Parisi al Napoli? Non sento sempre Giuntoli, ci pensa il mio ds"© LAPRESSE
2 min

EMPOLI - Il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, ha commentato a Radio Marte l'interesse del Napoli per i due gioielli della sua squadra, Samuele Ricci e Fabiano Parisi: "Ho qualche dubbio sulla gestione di questo interesse, i due ragazzi si stanno ancora formando. Quando se ne parla così tanto, li si carica di aspettative. Siccome fanno delle partite da 8, poi quando giocano da 6,5 si dice che hanno giocato male. Fabian Ruiz è un giocatore da Real Madrid ma magari qualche volta gioca qualche partita da 6. Un calciatore va giudicato nell'arco del'intera stagioneo. Quando ero giovane, si diceva che l'importante è che i giovani giocassero bene le ultime 10 partite".

"I discorsi sui ragazzi mi sembrano un po' troppo. Parisi è anche troppo serio e introverso, forse non gli fa bene. L'anno scorso con l'Avellino ha fatto qualche bel gol. Oggi deve maturare fisicamente, è un dicembre 2000. Ci interessa che continui a giocare così e si completi. Nel suo percorso ci sono partite e maturazione fisica, così come per Ricci. Molto piacevolmente il preparatore atletico mi ha detto che fisicamente è al 70% di quello che sarà tra 2-3 anni. Quando metterà un paio di chili in più nella parte superiore del corpo avrà dei vantaggi, così come Parisi". Chiosa finale sui rapporti col club di De Laurentiis: "Giuntoli non lo sento tutti i giorni, lo fa il mio direttore sportivo. Si sono scambiati qualche idea durante la sfida di Coppa Italia, gli sono piaciuti molto Ricci e Bajrami. Sono giovani che si stanno completando, ma devono restare coi i piedi per terra".


© RIPRODUZIONE RISERVATA