Maldini: “Mandzukic al Milan? Il calcio non ha bisogno solo di bravi ragazzi”

Il dirigente rossonero sull’arrivo dell’ex Juve: “Conosciamo bene il suo carattere, vogliamo gente determinata in campo. Tomori? Già cercato in estate”
Maldini: “Mandzukic al Milan? Il calcio non ha bisogno solo di bravi ragazzi”© LAPRESSE
2 min

La stagione del Milan e l’imminente firma di Mandzukic. Paolo Maldini analizza il momento societario a pochi minuti dall’inizio della trasferta di Cagliari: “Essere lì o essere dietro di un punto non cambia il senso di questa stagione che è completamente diverso da come è iniziata l'altra. Essere campioni d'inverno rispetto a quello di fine stagione non vale nulla ma il valore per quello che stiamo facendo lo dà - le sue parole a Sky Sport - La nostra è stata sempre una squadra molto giovane, questa strategia l'abbiamo adottata l'anno scorso e continuiamo su questa strada. L'emergenza Covid? I giocatori sono pronti, stiamo molto attenti ai protocolli, facciamo tutto quello che ci viene richiesto, quello che chiediamo ai giocatori è elasticità per essere sempre pronti a giocare”.

Maldini su Mandzukic e Tomori

"Mandzukic? Noi conosciamo bene il suo carattere, abbiamo avuto occasione di parlare con lui. Non ci consultiamo con i giocatori per prenderne degli altri perché è la società che decide. Abbiamo dei contatti continui con gli allenatori soprattutto per questo tipo di operazione. Il calcio non ha bisogno solo di bravi ragazzi, non che Mario non lo sia, ma di gente determinata in campo, ognuno può avere il carattere che vuole, è poi il gruppo che trascina. Tomori? Tra il quasi preso e non averlo preso siamo lì. Quando manca un dettaglio poi le cose non si fanno. Abbiamo cercato di prenderlo anche nel mercato estivo. Abbiano visto in lui qualche caratteristica pensiamo giusta per metterlo insieme ai nostri difensori”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA