Milan, ufficiale Tomori: arriva in prestito dal Chelsea

Il difensore classe 1997 ha scelto la maglia numero 23: per Pioli finalmente il rinforzo nel reparto arretrato. Le sue prime parole: "Darò il massimo"
Milan, ufficiale Tomori: arriva in prestito dal Chelsea© Acmilan.com

MILANO - Dopo Meité e Mandzukic ecco il terzo acquisto del mercato invernale del Milan. Si tratta di Fikayo Tomori, classe 1997, che arriva in prestito con diritto di opzione dal Chelsea. Il difensore, che ha firmato fino al 30 giugno 2021 e scelto la maglia numero 23, è stato ufficializzato dal club rossonero, dopo aver superato le consuete visite mediche, con questo comunicato: "AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva le prestazioni sportive del calciatore Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori dal Chelsea FC. Il difensore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021. Nato a Calgary (Canada) il 19 dicembre 1997, Tomori cresce nel settore giovanile del Chelsea con cui esordisce in Premier League nel 2016. Tra il gennaio 2017 e il giugno 2019 veste le maglie di Brighton (10 presenze), Hull City (26 presenze) e Derby County (55 presenze e 2 gol) prima di fare rientro ai Blues con cui colleziona in totale 27 presenze e 2 reti. Nato in terra canadese e naturalizzato inglese, disputa 3 gare con la Nazionale U20 del Canada prima di scegliere di rappresentare l'Inghilterra con cui vince il Mondiale U20, debuttando in Nazionale maggiore nel novembre 2019. Il difensore indosserà la maglia numero 23".

"Prometto di dare il massimo, forza Milan"

"Sono molto contento di aver firmato per il Milan, un grande club con una grande storia. Vi prometto di dare il massimo e di combattere per questi colori. Forza Milan!". Sono le prime parole di Fikayo Tomori da giocatore rossonero, pubblicate in un video sui social del Milan. Tomori potrà già essere convocato per la sfida di domani contro l'Atalanta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti