Ozil-Fenerbahce, i dettagli dell'affare e la presentazione 

Il fuoriclasse tedesco è ufficialmente un nuovo calciatore della squadra turca. Scopri tutti i particolari
Ozil-Fenerbahce, i dettagli dell'affare e la presentazione 
3 min

Grande colpo del Fenerbahce che si aggiudica il fuoriclasse tedesco Mesut Ozil. Il fantasista ex Arsenal è finalmente un nuovo calciatore del Fenerbahce. Dopo tante voci e tanta attesa è arrivata finalmente l'Ufficialità del trasferimento e anche i costi dell'operazione. Il club turco, infatti, ha reso noto attraverso KAP, il Public Disclosure Platform, i dettagli dell’affare. Il calciatore guadagnerà 3 milioni di euro all’anno rispetto ai 16 che otteneva all’Arsenal. La società turca non pagherà lo stipendio al giocatore per questa stagione ma unicamente una commissione di circa 500mila euro fino al termine dell’annata in corso. Al termine di questo anno calcistico, partirà il compenso per le tre stagioni successive fino al 2024. L’Arsenal potrà ottenere un bonus per Ozil legato a determinati obiettivi che potrebbero garantire fino a 2 milioni di euro a seconda delle prestazioni del giocatore.

La presentazione di Ozil. Grande entusiasmo dei dirigenti del Fenerbahce

Oggi è stato il giorno di presentazione di Mesut Ozil al Fenerbahçe. Il presidente del club turco, Ali Koc, ha dichiarato in merito al giocatore approdato al club Turco : "Spero che la sua immagine qui aiuti le nuove generazioni a tifare Fenerbahçe. C'erano coloro che pensavano che l'affare fosse impossibile ma sapevamo che i sogni potevano diventare realtà. Il suo sogno era giocare in Turchia e per la squadra per la quale tifava da bambino. Il suo sacrificio finanziario ha giocato a nostro favore, perché c'erano molte offerte migliori. La sua infelicità all'Arsenal e la relazione con il suo agente, tifoso del Fenerbahçe, ha giocato a nostro favore".

Emre Belözoglu ex giocatore dell'Inter e nominato in Italia come il 'Maradona del Bosforo' oggi Direttore Sportivo del Fenerbahce, sull'arrivo di Ozil nel club turco, ha dichiarato : "Siamo molto contenti e orgogliosi di avere un giocatore come Mesut Ozil nella nostra squadra del Fenerbahce che è uno dei club più importanti della Turchia. Sicuramente la sua esperienza e il suo talento, contribuiranno molto per l'obiettivo principale, vincere lo scudetto e avere un grande successo sia nazionale che internazionale".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA