Il Bayern studia la Lazio e prepara un colpo da 42 milioni

Vertice di mercato tra l’allenatore Flick e il ds Salihamidzic: Alaba ha deciso di non rinnovare, la difesa non funziona e scatta l’assalto a Upamecano, centrale del Lipsia
Il Bayern studia la Lazio e prepara un colpo da 42 milioni© Getty Images
Stefano Chioffi

Se l’eliminazione ai rigori, in Coppa di Germania, contro l’Holstein Kiel, club di Zweite Liga (serie B), è stata archiviata da Flick come un collettivo peccato di presunzione, le due sconfitte in Bundesliga con l’Hoffenheim (4-1) e il Borussia Mönchengladbach (3-2) hanno dimostrato alla Lazio che anche il Bayern Monaco - con la sua rosa da novecento milioni, i suoi otto titoli consecutivi e la sesta Coppa dei Campioni vinta nello scorso agosto - può finire in trappola. Certo, serve un capolavoro, un match perfetto, come quello riuscito al Borussia di Marco Rose l’8 gennaio, capace di ribaltare lo 0-2 con la doppietta di Hofmann e la perla di Neuhaus, giocando sul filo del contropiede e sfruttando la linea alta della difesa e il passo lento di Süle.

Verso Lazio-Bayern

Mancano ventisei giorni alla gara d’andata degli ottavi di Champions, in programma il 23 febbraio allo stadio Olimpico. E negli ultimi giorni il tecnico Hansi Flick ha partecipato a un vertice di mercato con il ds Hasan Salihamidzic. Preoccupa la difesa, i 25 gol subiti in 18 partite di Bundesliga, anche se il Bayern sta viaggiando verso la conquista del nono titolo consecutivo: ha sette punti di vantaggio sul Lipsia e dieci sul Bayer Leverkusen e il Wolfsburg. Manca, però, un centrale di assoluto valore. E in estate il club bavarese perderà a parametro zero David Alaba, che viene utilizzato in questo ruolo da Flick: l’austriaco ha rifiutato il rinnovo e si è promesso al Real Madrid. L’obiettivo è Dayot Upamecano, 22 anni, francese, paragonato a Thuram. Gioca nel Lipsia e ha una clausola da 42 milioni: è il colpo che preparano l’amministratore delegato Rummenigge e il ds Salihamidzic. 

Sorteggi Champions, social scatenati
Guarda la gallery
Sorteggi Champions, social scatenati

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti