Pato cerca un club: lo chiama il Velez, ma il suo sogno è l’Italia

L’attaccante brasiliano, 31 anni, piace al club argentino. Ma lui vorrebbe tornare in Serie A. E in estate il Monza di Berlusconi e Galliani potrebbe diventare una forte tentazione
Pato cerca un club: lo chiama il Velez, ma il suo sogno è l’Italia© Getty Images
Stefano Chioffi
2 min

Sperava di riabbracciare l'Italia a gennaio, ma il sogno è ancora possibile: Pato è svincolato, ha chiuso il rapporto con il San Paolo alla metà di agosto e il regolamento gli consente di trovare un nuovo club entro il 31 marzo. Si allena da solo in Brasile, aspettava un messaggio dal Benevento e dal suo amico Pippo Inzaghi, che però hanno deciso di puntare sul talento argentino Gaich. Aveva pensato anche alla Fiorentina e al Parma. Ora lo cerca il Velez, che sta svolgendo la preparazione al “Parque Leloir”, nel suo centro sportivo a Liniers, sobborgo di Buenos Aires, in vista del prossimo campionato che scatterà a marzo. La sua carriera potrebbe proseguire in Argentina. Confida in un’opportunità, dopo i 34 gol in 46 partite in Cina con il Tianjin e le 5 reti in 20 gare con il San Paolo.

Il Velez ci prova, il Monza lo tenta

Il Velez ha presentato un’offerta, è pronto a scommettere sul suo rilancio, il tecnico Mauricio Pellegrino proverà a convincerlo. Pato ha 31 anni, nel 2013 ha lasciato la Serie A e il Milan, che lo aveva scoperto diciassettenne nell’Internacional di Porto Alegre. Un lungo giro del mondo: Corinthians, San Paolo, Chelsea, Villarreal, la Cina, il ritorno in Brasile. Magie e delusioni. L’Italia resta il suo grande amore: l’attaccante spera ancora di tornare a giocare in Serie A, magari in estate, nel caso in cui il Monza di Berlusconi e Galliani, Balotelli e Boateng dovesse centrare la promozione. Un’idea, una suggestione, Pato vuole riprendersi un ruolo da protagonista in un grande campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA