Calciomercato Milan, non solo Thauvin: ecco la lista di Maldini

La società rossonera scatenata fra colpi a parametro zero e nuovi gioielli per il futuro. Scopri tutte le strategie
Calciomercato Milan, non solo Thauvin: ecco la lista di Maldini© AFPS
2 min

MILANO - Milan scatenato sul mercato. Dopo aver chiuso la sessione invernale di trasferimenti con gli arrivi di Tomori, Meité e Mandzukic, uno per reparto, i rossoneri pianificano anche le mosse in vista dell'estate. Nel mirino l'esterno destro francese del Marsiglia Florian Thauvin. In realtà Maldini e Massara per lui si sono mossi già in questa finestra di mercato, ma vista anche la resistenza dei transalpini alla fine si è deciso di rimandare tutto a giugno, quando il campionato sarà concluso e i rossoneri conosceranno la loro posizione in classifica. Thauvin è in scadenza di contratto con il Marsiglia e rappresenta un colpo da non lasciarsi sfuggire a queste condizioni. A lui si sono interessati altri club, ma il Milan sarebbe in cima alla lista dei desideri del calciatore. Inoltre, arrivando a parametro zero, andrebbe a percepire uno stipendio piuttosto alto, in controtendenza con la politica del club rossonero.

Milan, individuato il vice di Theo Hernandez

Ma non è finita qui, perché il Milan ha puntato i riflettori anche su Matias Vina, fresco vincitore della Coppa Libertadores con il Palmeiras. L'uruguaiano andrebbe a ricoprire il ruolo di sostituto di Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Anche in questo caso i contatti sono già stati avviati nella sessione invernale. Le richieste dei brasiliani si aggirano intorno ai 7-8 milioni di euro. Rimane alla finestra Junior Firpo del Barcellona, idea rossonera nel caso in cui la trattativa con Vina non dovesse andare in porto. 

Milan, ecco il colpo per la trequarti

I rossoneri, che lavorano al rinnovo del turco Hakan Calhanoglu e valutano la situazione Brahim Diaz, nel caso in cui quest'ultimo dovesse tornare al Real Madrid e la squadra dovesse qualificarsi alla prossima Champions League, vorrebbero rinforzare la trequarti per essere coperti con almeno due elementi di qualità. E il nome che fa gola al Milan è quello di Otavio, in forza al Porto. Anche lui è in scadenza ed è finito anche nell'agenza degli uomini mercato della Roma. In estate, dunque, potrebbe profilarsi un bel duello per lui. Il Milan continua a progettare per il futuro e sogna il tricolore.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA