"Psg, Mbappé prende tempo per il rinnovo"

Secondo quanto riportato da L'Équipe, l'attaccante starebbe valutando diverse opzioni. Il Real Madrid sarebbe intenzionato a investire su di lui
"Psg, Mbappé prende tempo per il rinnovo"© EPA
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Il futuro di Kylian Mbappé resta sempre più un mistero. Qualche settimana da Leonardo aveva annunciato che il rinnovo dell'attaccante francese, in scadenza a giugno 2022, sarebbe arrivato a breve, ma stando a quanto riportato dal quotidiano francese L'Équipe l'intesa sarebbe ancora lontana e il calciatore si starebbe prendendo del tempo. Il Psg, intanto, avrebbe messo sul tavolo un quadriennale abbastanza ricco, ma ancora lontano dai 25 milioni richiesti (altre fonti parlano addirittura di 35 milioni). Ma più che l'aspetto economico, i dubbi di Mbappé sarebbero legati alle garanzie tecniche e al fatto che la Ligue 1 possa perdere interesse viste le difficoltà finanziarie degli altri club.

Mbappé, ecco dove potrebbe andare in caso di addio al Psg

Di certo il talento di Mbappé passa inosservato, pertanto, in caso di addio al Psg sarebbe diversi i club pronti a investire su di lui. Secondo L'Équipe in testa ci sarebbe il Real Madrid, che avrebbe individuato nel francese classe '98 il vero erede di Cristiano Ronaldo, la nuova stella del club. In Inghilterra il Daily Mail parla invece di Liverpool in caso di trasferimento di Salah, anche se queste voci non troverebbero conferme tra i dirigenti di Anfield. Si sarebbe invece defilato il Manchester City di Pep Guardiola. Il Psg, intanto, attende, ma inizia a spazientirsi. In caso di addio, il club, secondo L'Équipe, per il suo cartellino chiederebbe almeno 200 milioni di euro, 20 in più rispetto ai 180 sborsati nel 2017 per prelevarlo dal Monaco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA