"Real Madrid, Ronaldo non è la priorità: Mbappé e Haaland gli obiettivi"

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola i Blancos si preparano a rinforzare la rosa ripartendo dai giovani talenti. Nel mirino anche Moussa Diaby
"Real Madrid, Ronaldo non è la priorità: Mbappé e Haaland gli obiettivi"
2 min

MADRID - Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, Kylian Mbappé ed Erling Haaland sono i veri obiettivi del Real Madrid per la sessione estiva di mercato. Non è dunque Cristiano Ronaldo la priorità dei Blancos, con la stampa che continua a escludere un ritorno del portoghese. Dopo aver investito quasi 300 milioni nell'estate 2019 ed essere rimasto fermo nella scorsa finestra di mercato a causa della pandemia, il Real si prepara a rinforzare la rosa e a costruire il suo futoro ripartendo dai giovani talenti.

Ronaldo al Real Madrid, il clamoroso indizio di Marcelo

Gli obiettivi del Real

Mbappé viene accostato al Real da tempo e il contratto in scadenza nel 2022 potrebbe spingere il Psg a metterlo sul mercato. L'ex Monaco vorrebbe sentirsi il leader del progetto mentre a Parigi studiano il possibile arrivo di Messi o Aguero. Inoltre il club francese è vicino all'accordo con Neymar, anche lui in scadenza nel 2022, con un contratto fino al 2026 a 37 milioni di euro a stagione. Mbappé dovrebbe dunque accontentarsi di uno stipendio minore e di un ruolo secondario rispetto al brasiliano. Per quanto riguarda Haaland al momento non c'è stato nessun contatto ufficiale ma Florentino Perez è in ottimi rapporti con la dirigenza del Borussia Dortmund. Il norvegese è affascinato anche dall'ipotesi Barcellona, ma i blaugrana non sono nelle condizioni economiche per fare concorrenza ai Blancos. Infine nel mirino ci sarebbe anche Moussa Diaby, 21enne esterno scuola Psg che nel 2019 il Bayer Leverkusen ha acquistato per 15 milioni e tra le sorprese di questa Bundesliga con 9 gol e 12 assist.


© RIPRODUZIONE RISERVATA