"Messi resta al Barcellona e vuole il ritorno di Neymar dal Psg"

Secondo quanto riportato da L'Equipe, la Pulce avrebbe allontanato l'ipotesi di addio, ma avrebbe chiesto l'acquisto del brasiliano
"Messi resta al Barcellona e vuole il ritorno di Neymar dal Psg"© AP
1 min
TagsMessiNeymarBarcellona

PARIGI (Francia) - "Messi preme ogni giorno con il Barcellona affinché torni Neymar dal Psg". È quanto afferma il quotidiano L'Equipe che, pur sottolineando come il Psg starebbe lavorando alacremente per la permanenza del fuoriclasse brasiliano, racconta di una Pulce in pressing su Joan Laporta. Messi avrebbe messo da parte l'idea di lasciare i blaugrana e si sarebbe convinto a rinnovare il proprio contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, con il nuovo presidente che avrebbe detto no alle offerte delle big d'Europa, su tutte il Manchester City, ma una conditio sine qua non per scacciare definitivamente l'ipotesi di un addio potrebbe essere il ritorno di O'Ney in Catalogna.

"Si riforma il binomio Messi-Neymar a Barcellona?"

Messi e Neymar hanno giocato insieme per 4 stagioni in blaugrana vincendo 9 titoli, compresa una Champions League nel 2015. Poi, due anni dopo, la decisione del brasiliano di trasferirsi a Parigi, con il Psg che ha pagato la clausola liberatoria di 222 milioni di euro per averlo, un record. Per un ritorno di Neymar a Barcellona, gli ostacoli resterebbero il deficit enorme della società di Laporta (1,17 miliardi di euro) e la determinazione del Psg di rinnovare al suo attaccante - alle stesse condizioni - il contratto in vigore (36,8 milioni di euro all'anno). 

Neymar sfotte Mbappé negli spogliatoi del Psg
Guarda il video
Neymar sfotte Mbappé negli spogliatoi del Psg


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti