Juve e nuovi incassi, sono i giorni di Dybala

Domenica dovrebbe tornare titolare e intanto diventa testimonial di un brand digitale
Juve e nuovi incassi, sono i giorni di Dybala© Juventus FC via Getty Images
3 min

C’è Dybala con Ronaldo? Tutti gli indizi portano al ritorno della super coppia per l’assalto all’Atalanta, snodo fondamentale nella corsa ad un posto nella prossima Champions League. Sta per scoccare l’ora della Joya, insomma, che sta facendo il conto alla rovescia per ritrovare una maglia da titolare ad oltre tre mesi di distanza dell’ultima volta. E per dimenticare proprio quell’ultima volta, datata 10 gennaio contro il Sassuolo, giorno dell’infortunio al ginocchio sinistro che ha dato il via al lungo periodo buio dell’argentino. Quei 42 minuti, prima che Paulo lasciasse il campo, sono rimasti l’ultimo ricordo di una presenza comune dal via per lui e Cristiano. Ora il Diez è tornato, ha battezzato il rientro con il Napoli con il gol liberatorio del raddoppio, è in crescita fisica dopo diversi proficui allenamenti e adesso punta ad essere di nuovo nell’undici di partenza. L’occasione dovrebbe essere dietro l’angolo perchè, per tutta questa settimana, Andrea Pirlo ha provato Dybala accanto a CR7, con alcune divagazioni anche sul tridente con Morata. La soluzione iper-offensiva, in ogni caso, è ancora allo studio e non sembra ancora arrivato il momento per sperimentarla con i tre punti in palio.

Dybala e Ronaldo di nuovo insieme

Tutt’altro discorso è invece il riproporre in avvio Paulo insieme a Cristiano. Una soluzione quasi mai vista in stagione, per le mille vicissitudini che l’argentino ha dovuto affrontare e che gli hanno impedito di essere a disposizione con continuità. Sfogliando l’almanacco 2020-21, infatti, si nota come Dybala e Ronaldo abbiano giocato davvero pochissimo insieme: soltanto 5 volte sono partiti titolari e in tutto sono stati in campo contemporaneamente in sole 12 gare, per complessivi 528 minuti. [...] 

Nuovi incassi per Dybala

Lo spera il tecnico, lo auspica il mondo bianconero, lo vuole fortemente Paulo, che punta ad un finale di stagione di alto profilo per contribuire a regalare a centrare l’Europa che conta e la coppa Italia. Primo passo, firmare il gol numero 100 con la Juve: ormai ne manca solo uno. Essere decisivo, quindi, è il modo ideale per poi tornare a pensare al rinnovo del contratto in scadenza l’anno prossimo. Intanto l’appeal della Joya è sempre alto: è diventato il nuovo testimonial a livello mondiale per i prossimi due anni di Skrill, brand che si occupa di pagamenti digitali. Ora Dybala vuole continuare ad innalzare il suo appeal anche sul campo. Per il presente e per il futuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA