Lautaro Martinez: "Vicino al Barcellona, per fortuna sono rimasto all'Inter"

"Mi ha cercato anche il Real Madrid, ma vincere lo scudetto con un club così importante è qualcosa di incredibile", afferma l'attaccante nerazzurro
Lautaro Martinez: "Vicino al Barcellona, per fortuna sono rimasto all'Inter"© Getty Images
2 min

"Sono stato molto vicino al Barcellona, ne avevo parlato anche con Messi, che mi chiedeva come andava la trattativa, niente di più. Per me sarebbe stata una grande opportunità. Ma loro avevano problemi economici, non è andata in porto e sono rimasto all’Inter. Ed è stata la scelta giusta avendo vinto poi lo scudetto". Intervistato da Espn Argentina, l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez dà credito alle tante voci circolate nelle scorse sessioni di calciomercato. "È qualcosa di incredibile vincere un titolo in un club così importante", aggiunge poi El Toro, fresco di scudetto vinto - con quattro giornate di anticipo - con la maglia dell'Inter. 

Lautaro Martinez: "Mi cercò anche il Real Madrid"

"Il Real Madrid? Vennero a cercarmi due volte quando ero nelle giovanili del Racing, ma volevo farmi un nome nel calcio argentino e ho fatto il salto in Europa quando ero pronto. Se sogno di giocare nelle merengues? Ci sono 5-6 squadre che oggi sono tra le migliori al mondo ed è normale, quando il tuo nome viene accostato a uno di questi club, sentirsi orgogliosi. Ma io sono completamente concentrato sull'Inter. Sogno un giorno di tornare al Racing: la tifoseria è pazza, appassionata, assomiglia a quella dell'Inter. Milito? Da lui ho imparato moltissimo", ha aggiunto Lautaro. Chiosa sul partner d'attacco Romelu Lukaku: "Mi piace tantissimo come gioca, dentro al campo ci troviamo benissimo. E poi è una grandissima persona".


© RIPRODUZIONE RISERVATA