Clamoroso Buffon: "A fine stagione lascio la Juve"

"O smetto o trovo una soluzione stimolante", le parole della leggenda bianconera
Buffon: in scadenza© LAPRESSE
2 min

"Quest'anno si chiuderà definitivamente la mia esperienza in bianconero. O smetto o trovo una situazione stimolante". È il clamoroso annuncio di Buffon. "Il mio futuro è chiaro e delineato - prosegue il recordman di presenze in Serie A e in Nazionale -. Quest’anno si chiuderà in maniera definitiva questa bellissima e lunghissima esperienza con la Juve. Penso di aver dato tutto per la Juve. Ho ricevuto tutto e più di così non si può fare. Siamo arrivati alla fine di un ciclo ed è giusto che uno tolga il disturbo", ha affermato in un'intervista rilasciata a BeIn Sports

Juve, Buffon dice addio: "Quest'anno ci è mancata continuità"

Buffon ha parlato anche della stagione, spiegando: "Ci è mancata continuità. Alla fine nelle partite che abbiamo giocato contro le prime 5-6 squadre della classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato e alcune volte perso. Però ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece contro le squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Questo significa che sei una squadra che deve ancora crescere caratterialmente".

Buffon: "Ogni inizio ha anche una fine"

La leggenda bianconera anche via social ha voluto comunicare la sua scelta, queste le sue parole su Instagram: "Ogni inizio ha anche una fine. E questa è la fine del mio secondo tempo alla Juve. Una decisione presa, maturata e comunicata già da mesi. Ma non una decisione facile. Perché non è facile tagliare questo cordone, qua dove c'è la mia storia, la mia gioia, le mie lacrime, la mia casa. Ma so che quel momento è arrivato. Non esiste un grazie grande abbastanza. Ho dato tutto. Ho ricevuto di più. Il tempo che verrà è tutto da scrivere. E da vivere. Sempre, fino alla fine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA