Napoli, Nuno Mendes e De Paul: obiettivi da Champions

L’esterno sinistro dello Sporting Lisbona e il centrocampista d’attacco dell’Udinese piacciono molto a De Laurentiis che ha chiesto ufficialmente Rodrigo ai Pozzo
Napoli, Nuno Mendes e De Paul: obiettivi da Champions
2 min

Il Napoli di oggi e quello di domani: tra la Champions da conquistare e la Champions da giocare. Facile, vero? Di certo consequenziale: la qualificazione equivale a una serie di scelte sul mercato e dunque a un certo tipo di investimenti e strategie. Il piano prende gradualmente forma, giorno dopo giorno, vittoria dopo vittoria, ma in attesa di capire precisamente posizione, impegni internazionali e dunque aspirazioni, il club azzurro comincia a muovere passi concreti verso il futuro.

I due obiettivi del Napoli

Concetto che si sposa perfettamente con la carta d'identità e anzi il passaporto di un giovanotto portoghese di 18 anni di nome Nuno Mendes: piace eccome, il mancino dello Sporting Lisbona e della Nazionale portoghese; un terzino sinistro dalla corsa poderosa costato 750 euro che oggi, nel contratto, vanta una clausola rescissoria da 70 milioni. E ancora. Due, i dati salienti venuti fuori dalla notte con l'Udinese: l'incontro ravvicinato con Rodrigo De Paul, il centrocampista del momento che De Laurentiis ha già chiesto ufficialmente ai Pozzo (come ha svelato il vicepresidente Campoccia); e il like social di Mattia Zaccagni in calce a un post celebrativo della vittoria del Napoli pubblicato dalla Serie A. "Welcome to the party", benvenuti al party, l'omaggio della Lega. E Zac: mi piace. Il party o il benvenuto? 


© RIPRODUZIONE RISERVATA