"De Ligt, torna di moda il Barcellona. Addio alla Juve?"

Secondo il programma Onze di Esport3, il difensore olandese non si troverebbe bene a Torino. Ecco perchè il suo approdo al Camp Nou è più semplice rispetto al 2019
"De Ligt, torna di moda il Barcellona. Addio alla Juve?"© Juventus FC via Getty Images
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Ritorno al passato per il difensore della Juve Matthijs de Ligt. E per l'esattezza a due estati fa. L'olandese, secondo quanto riportato dal programma Onze di Esport3, non si troverebbe bene a Torino e sarebbe pronto a sbarcare in Spagna, al Camp Nou. L'ex Ajax fu il nome caldo del calciomercato nell'estate del 2019. Conteso dal Barcellona e dalla Juve, alla fine scelse i bianconeri. I blaugrana, e nello specifico il presidente Bartomeu, cercarono fino all’ultimo di convincerlo, ma il calciatore e il suo agente, il potentissimo Mino Raiola, scelsero la Vecchia Signora. 

De Ligt al Barcellona? Ecco perchè si può

Nonostante l'approdo alla Juve, i blaugrana non hanno mai mollato la presa, tanto che prima di concludere lo scambio Arthur-Pjanic i catalani avrebbero chiesto De Ligt come contropartita anziché il centrocampista bosniaco. Alla fine l'olandese è rimasto alla Juve vincendo la Supercoppa italiana, la Coppa Italia e confermandosi come uno dei pilastri dell'undici di Pirlo nella corsa verso il piazzamento Champions. Il difensore ha chiuso la stagione con 36 presenze e un gol (quello al Parma), ma secondo le fonti spagnole la sua avventura in bianconero potrebbe essere giunta al capolinea. Tenendo conto che le big europee sono costrette a far quadrare i conti con nuovi scambi, non è escluso che il nome di De Ligt possa uscire nuovamente. In più Mino Raiola, che non aveva un buon rapporto con Bartomeu, presidente del Barça nel 2019, al contrario ha un buon feeling con Laporta, attuale numero uno dei catalani, come dimostra la sua trasferta a Barcellona per parlare della situazione di Earling Haaland.


© RIPRODUZIONE RISERVATA