Nasce l'Inter di Inzaghi: idea Raspadori e Muriel

Lautaro Martinez conteso da Real e Atletico. Per la fascia c’è l’idea Florenzi. Bastoni ha rinnovato il contratto fino al 2024 per 3 milioni l’anno. Hakimi a un passo dal Psg
Nasce l'Inter di Inzaghi: idea Raspadori e Muriel
3 min

Settanta milioni di euro (bonus compresi) per Hakimi. E il marocchino è già quasi in partenza per Parigi. Leonardo, infatti, ha deciso di rompere gli indugi, andando incontro alle esigenze dell’Inter. L’offerta, infatti, è tutta cash e, alla luce della portata, il club nerazzurro non è nelle condizioni per rifiutare. Insomma, la fumata bianca è ad un passo: Hakimi sarà il primo big ad essere sacrificato sull’altare dei conti. Un anno fa, giusto di questi tempi, Marotta e Ausilio mettevano a segno il colpaccio, garantendo al Real Madrid 40 più 5 di bonus. E il marocchino li ha ripagati tutti, diventando uno dei protagonisti dello scudetto. Ma la sua avventura a Milano appare già ai titoli di coda.

Idea Florenzi per Inzaghi

Evidentemente non potrà fare salti di gioia Inzaghi. Ma il neo-tecnico nerazzurro, in queste ore, è stato abbondantemente informato della situazione. Sa già che ci saranno dei sacrifici e che difficilmente sarà sufficiente un’unica partenza pesante. E allora il compito dell’ex-allenatore nerazzurro sarà quello di segnalare i possibili sostituti, ovviamente in linea con i margini di manovra concessi a Marotta e Ausilio. In quest’ottica, il sostituto di Hakimi potrebbe essere colui che andrà a sostituire a Parigi, vale a dire Florenzi. Il pressing sul marocchino, infatti, autorizza a credere che il laterale azzurro verrà rispedito alla Roma. A quel punto, l’Inter dovrà trattare con Mourinho, nella speranza di un trattamento di favore.

Inter, piacciono Muriel e Raspadori

Attenzione anche a Lautaro, corteggiatissimo da Real e soprattutto Atletico Madrid. Chiaro che spezzare il tandem Toro-Lukaku creerebbe un bel problema. Ma, davanti ad un potenziale ricavato di 80- 90 milioni, l’Inter non potrà che fare di necessità virtù. Ipotizzando i possibili sostituti dell’argentino, Muriel sarebbe indiscutibilmente un’ottima scelta. Soprattutto se l’Atalanta, società amica, concedesse condizioni favorevoli per l’operazione. Altrimenti, qualora si rivelasse complicato piazzare Sanchez, il cileno potrebbe trasformarsi nella classica soluzione in casa, da associare però ad un elemento di maggiore prospettiva, un giovane da far crescere. E allora chi meglio di Raspadori?


© RIPRODUZIONE RISERVATA