"Le 4 richieste di Conte per firmare con il Real Madrid"

Secondo Don Balon, il tecnico leccese avrebbe chiesto a Florentino Perez anche un suo pupillo all'Inter. Ecco cosa serve per convincere Antonio
"Le 4 richieste di Conte per firmare con il Real Madrid"© FOTO MOSCA
3 min

MADRID (SPAGNA) - In casa Real Madrid è ufficialmente partita la caccia al nuovo allenatore. Dopo l'addio di Zidane, i Blancos stanno sondando il terreno per trovare il sostituto. La stampa spagnola ha avanzato alcuni nomi: da Raul, che farebbe lo stesso percordo di Zizou approdando dal Castilla alla prima squadra, a Xabi Alonso, passando per nomi ben più affermati in panchina come Pochettino e Conte. Il tecnico leccese, che ha appena lasciato l'Inter dopo la vittoria dello scudetto, potrebbe tornare subito in pista per raccogliere la pesante eredità di Zidane. 

"Real Madrid, con Conte via due big: ecco chi sono"

Real Madrid, Conte stila la lista dei desideri

Il nome del tecnico salentino è in orbita Real dal 2018, quando la dirigenza pensò a lui per prendere il posto di Lopetegui. Per imbarcarsi in questa nuova avventura, però, secondo Don Balon, Conte avrebbe fatto ben quattro richieste. La prima sarebbe quella di rinforzare la difesa con calciatori d'esperienza. Un desiderio esaudito con l'ufficialità di Alaba dal Bayern Monaco. Rimarrebbe da trovare una quadra sul contratto, con l'allenatore che chiede un triennale, mentre il club sarebbe pronto a offrirgli un biennale, e sugli obiettivi di mercato. I nomi in cima alla lista di Conte sarebbero Kante, allenato al Chelsea, e Lukaku, suo pupillo nell'esperienza appena conclusa all'Inter. Secondo le fonti spagnole le parti sarebbero a lavoro per trovare un punto d'incontro e una decisione arriverà massimo entro la fine della prossima settimana. Conte, intanto, piace anche a Psg e Tottenham. Per questo al Real Madrid non vogliono perdere tempo.

"Il Real Madrid contatta Conte: si è parlato anche dei giocatori"


© RIPRODUZIONE RISERVATA