"Barcellona-Aguero: il "sì" finale solo per Messi"

L'accordo tra il club e l'attaccante c'è, ma la sua firma potrebbe essere ritardata: il Kun vuole essere sicuro che ad accoglierlo ci sia Leo
"Barcellona-Aguero: il "sì" finale solo per Messi"© Getty Images
2 min

Sergio Agero al Barcellona: l'accordo c'è ma manca il "sì" finale che, forse, non sarà così imminente come sembrava. A riportarlo è il giornale spagnolo "Mundo Deportivo". Tutto è concordato tra il club spagnolo e l'attaccante argentino, che dovrebbe sbarcare in Spagna lunedì - a seguito della finale di Champions League con il Manchester City - per sottoporsi alle visite mediche e firmare. Secondo quanto riportato, però, la sicurezza del Kun di firmare è condizionata dalla permanenza dell'amico e connazionale Leo Messi. La proposta da parte del Barça al suo capitano c'è stata e, come ha detto ieri Joan Laporta: "Il nuovo contratto di Messi sta andando verso la parte giusta ma non è ancora concluso".

La priorità di Aguero

Il Kun, 33 anni mercoledì, arriverà libero dopo la scadenza del contratto con il Manchester City. Sono state date due settimane affinché il trasferimento si possa chiudere a costo zero. La conclusione del contratto con il club è solo questione di tempo, e di Messi. Ma il mercato è ancora aperto in Premier League, con tante società che lo vorrebbero dalla loro, come anche la Juventus. I suoi corteggiatori sono all'erta ma, ora, la priorità di Sergio Aguero sarebbe quella di continuare la sua carriera al Barça con Messi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA