"Juve, il Psg non molla Cristiano Ronaldo. Al-Khelaïfi all'attacco"

Secondo il quotidiano spagnolo AS, il portoghese potrebbe trasferirsi sotto la Tour Eiffel per 25-30 milioni. Neymar si sbilancia e nella trattativa potrebbe finire anche Mauro Icardi
19 - Cristiano Ronaldo (45 mln)© Juventus FC via Getty Images
3 min

MADRID (SPAGNA) - Il Psg non molla Cristiano Ronaldo e Nasser Al-Khelaïfi è pronto a un nuovo attacco. È questa la bomba di mercato lanciata stamane dal quotidiano spagnolo AS, secondo cui l'avventura del portoghese alla Juve potrebbe essere giunta ai titoli di coda dopo tre stagioni, a un anno dalla scadenza naturale del contratto. CR7 ha superato quota 100 gol in bianconero (101 in 133 presenze), ma non si è mai avvicinato alla conquista della Champions League da quando è a Torino. Secondo la stampa spagnola vorrebbe fare almeno altri due anni al top prima di chiudere la sua gloriosa carriera con la maglia dello Sporting Lisbona. Il Psg rappresenterebbe una destinazione di lusso che gli permetterebbe di raggiungere altri importanti traguardi, oltre a essere un campionato nuovo per lui che non ha mai giocato in Francia.

Ronaldo al Psg? Al-Khalaïfi spinge, Neymar si sbilancia

Secondo AS, tra l'altro, il Psg avrebbe già avviato i contatti con l'entourage del portoghese. Il cinque volte Pallone d'Oro andrebbe a prendere il posto di Mbappé nello scacchiere tattico dei parigini. Il francese non ha prolungato il suo contratto con il club e il passaggio al Real Madrid sembrerebbe ormai inevitabile. Viste le difficoltà di arrivare a Messi, sempre più vicino al rinnovo con il Barcellona, Al-Khalaïfi, dunque, sogna una coppia d'attacco formidabile con Neymar. Il brasiliano si è anche sbilanciato e ai microfoni della rivista GQ ha commentato: “Voglio giocare con Cristiano Ronaldo. Ho già giocato con grandi calciatori come Messi e Mbappé. Ma non ho ancora giocato al fianco di Cristiano Ronaldo". Il numero uno del club parigino, inoltre, sarebbe pronto a fare di Cristiano Ronaldo l'uomo simbolo dei Mondiali in Qatar, il Paese dei proprietari del club e del presidente, che fa parte del comitato organizzatore del torneo che si terrà nel 2022. 

Juve, Ronaldo via con Allegri? 

Va poi considerato il cambio in panchina della Juve, con Massimiliano Allegri che ha preso il posto di Andrea Pirlo. Max avrebbe indicato Dybala e Morata come gli uomini chiave del suo attacco e non avrebbe chiuso a un'eventuale partenza di Cristiano Ronaldo. Secondo AS, la Juve per il suo trasferimento chiederebbe 25-30 milioni di euro. Nella trattattiva potrebbe essere inserito anche Mauro Icardi, nome che piace al nuovo tecnico bianconero, che avrebbe già dato l'ok all'operazione. Il Psg fa sul serio per portare Cristiano Ronaldo sotto la Tour Eiffel. 

Juve, spuntano due ex sulla lista di mercato di Allegri


© RIPRODUZIONE RISERVATA