Salernitana, è Coulibaly il pilastro per la Serie A

Castori punta alle conferme: riscattare il mediano dall'Udinese, chiarire la posizione di Tutino con il Napoli e rendere Belec portiere titolare
Salernitana, è Coulibaly il pilastro per la Serie A© LAPRESSE

SALERNO - La Salernitana stringe i tempi per arrivare alla definizione della questione societaria. «Abbiamo fatto un passo avanti», filtra da fonti vicine alla proprietà. L’ipotesi che sta prendendo sempre più corpo è quella del trust di scopo finalizzato alla vendita. «Puntiamo a definire entro questa settimana la proposta da inoltrare alla Federazione», aggiungono. Il nodo da sciogliere riguarderebbe il trustee, ovvero la figura centrale di tutta questa operazione, che dovrà incontrare il gradimento anche di Gravina. Il presidente della Figc ha di nuovo ribadito: «La cessione della Salernitana dovrà avvenire nel rispetto delle regole, senza strane interpretazioni delle norme». Dagli ambienti granata filtra un cauto ottimismo, ma soprattutto la consapevolezza di dover far presto senza andare al muro contro muro.  

Salernitana in Serie A: caroselli e cori in città
Guarda la gallery
Salernitana in Serie A: caroselli e cori in città

Coulibaly

Intanto il direttore sportivo Fabiani, d’intesa con Castori, sta lavorando alla costruzione della nuova Salernitana. Tra i nodi da sciogliere c’è quello relativo a Mamadou Coulibaly. Il senegalese, pupillo di Castori, è di proprietà dell’Udinese, che la scorsa stagione ha deciso di non puntare su di lui dandolo in prestito a gennaio alla società campana. Sul prestito c’è un diritto di riscatto a due milioni e mezzo ed un controriscatto. Coulibaly vuole restare e tutto lascia intendere che l’operazione si possa concretizzare. Ben diversa, invece, la situazione di Tutino. Fabiani ha fatto capire chiaramente che ne parlerà in futuro col Napoli. Il riscatto è fissato a cinque milioni. Intanto, l’attaccante di Lago Patria, che piace a Monza e Lecce, dovrebbe partire col gruppo di Spalletti. 

Tutti gli approfondimenti sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio

 

 
 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti