Calciomercato Benevento, su Lapadula Bologna ed Empoli

Il centravanti è il primo obiettivo per i toscani, che vogliono trattenere Dionisi in vista del prossimo campionato di Serie A
Calciomercato Benevento, su Lapadula Bologna ed Empoli© LAPRESSE
3 min

BENEVENTO -  Dopo la retrocessione il Benevento potrebbe perdere diversi pezzi importanti e Gianluca Lapadula è sicuramente tra questi. L’ex giocatore del Milan è finito nel mirino del Bologna di Mihajlovic e soprattutto dell’Empoli, che vorrebbe un attaccante affidabile per giocarsi al meglio la categoria dopo la promozione. I toscani stanno provando a trattenere Dionisi offrendogli anche un rinnovo a cifre più elevate, promettendogli acquisti rilevanti per giocarsi al meglio la serie A.

Obiettivo allenatore

Tornando in casa Benevento, quella di oggi dovrebbe essere la giornata giusta per Fabio Caserta per rescindere il contratto col Perugia per accasarsi al Benevento. La società giallorossa è già al lavoro per sfoltire l'organico e per alleggerire il monte ingaggi. In uscita ci sono Kamil Glik (33) ancora un punto fermo della Polonia, e Gianluca Lapadula (31) che sta giocando in Perù le gare di qualificazione al Mondiale in Qatar e attende di giocare la Copa America. Lapadula piace a Bologna ed Empoli, ma per lui potrebbero aprirsi piste all’estero. Andrà via quasi certamente Adolfo Gaich (22) che in B rimarrebbe mal volentieri (il Benevento ha un'opzione per il 2º anno di prestito dal Cska): per lui c'è l'intresse del Racing di Avellaneda. Sul fronte arrivi, oltre ai prestiti di Kragl, Vokic e Antei, c'è da aggiungere quello di Montassar Talbi (23), difensore centrale algerino, che il Benevento ha ingaggiato a scadenza di contratto dai turchi del Rizespor. Dal 1° luglio sarà giallorosso, la società valuta se tenerlo o darlo in prestito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA