"Clamoroso Donnarumma: al Psg guadagnerà meno del Milan"

Secondo il quotidiano francese L'Equipe lo stipendio fisso iniziale del portiere campione d'Europa sarà di 7 milioni di euro, meno degli 8 che gli avevano proposto i rossoneri. Ma...
"Clamoroso Donnarumma: al Psg guadagnerà meno del Milan"© LAPRESSE
2 min

Il trasferimento di Gianluigi Donnarumma dal Milan al Psg è stato tra i più chiacchierati di questa finestra di calciomercato. Il portierone, dopo aver vinto l'Europeo da protagonista con l'Italia, è volato a Parigi per firmare il nuovo contratto che lo legherà al club di Al-Khelaïfi. La ciliegina sulla torta di una campagna acquisti super che ha visto sbarcare sotto la Tour Eiffel anche Wijnaldum, Sergio Ramos e Hakimi. Ma quella dell'ex Milan è stata davvero una questione di soldi? Considerando le ultime rivelazioni del quotidiano francese L'Équipe non sembrerebbe.

Donnarumma e la cifra reale che percepirà al Psg

Il portierone, infatti, guadagnerebbe 7 milioni di euro netti come parte fissa, meno degli 8 che gli aveva proposto il club rossonero per rinnovare. Grazie ai bonus personali e di squadra l'ingaggio di Gigio potrà facilmente lievitare, ma senza arrivare a toccare quei 12 milioni di cui si era parlato nelle scorse settimane. Donnarumma, dunque, percepirà meno del suo collega Keylor Navas, che pochi mesi fa ha rinnovato fino al 2024 per 12 milioni lordi (circa 8,2 netti grazie al regime fiscale agevolato di cui beneficia come neo residente in Francia, cosa che ancora non può fare l'italiano). Il portiere ormai ex Milan, dunque, dovrebbe sperare in una stagione super a livello personale e di squadra. L'Equipe spiega poi che in casa Psg è previsto anche un bonus di tipo "etico", legato a una serie di norme comportamentali che il club impone ai propri tesserati e che riguarderebbe il rapporto con media e tifosi e gli atteggiamenti fuori dal campo. Donnarumma di certo cercherà di rispondere sul rettangolo verde, per confermarsi come uno dei migliori numero uno in circolazione e per far lievitare ancor di più il suo conto in banca.

Pochettino rinnova con il Psg: è ufficiale


© RIPRODUZIONE RISERVATA