Messi è riapparso a Barcellona: rinnovo imminente?

L’argentino è atterrato allo scalo del Prat a ora di pranzo, di ritorno dalle vacanze trascorse tra Miami e Santo Domingo. Il club balugrana spera di poter ufficializzare il rinnovo entro il fine settimana.
Messi è riapparso a Barcellona: rinnovo imminente?© EPA
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - È tornato! A ora di pranzo, Leo Messi è atterrato con un volo privato all’aeroporto del Prat insieme alla famiglia e, in città, inizia il conto alla rovescia per l’attesissimo annuncio del rinnovo del 6 volte Pallone d’Oro, che già da qualche settimana avrebbe trovato un accordo con il club catalano. A bloccare la firma e il conseguente nuovo tesseramento da parte del Genio di Rosario, ufficialmente disoccupato dallo scorso prrimo luglio, sarebbero state le difficoltà della società nel riuscire a rientrare nei parametri della rigorosa normativa sul salary cap. Ma con la Pulce di nuovo da queste parti, dopo il recente trionfo in Coppa America e le successive vacanze tra Miami e i Caraibi, i tifosi blaugrana contano su un’imminente fumata bianca.

L’appuntamento

Dopo un passaggio per casa, Messi dovrebbe godere di un’ultima appendice di vacanze nelle vicine Baleari, prima del ritorno definitivo a Barcellona, dove dovrebbe finalmente arrivare l’attesa stretta di mano con il presidente Joan Laporta davanti ai fotografi. Il piano, infatti, prevederebbe il ritorno agli allenamenti dell’argentino sui prati della cittadelle sportiva di Sant Joan Despì già a partire da lunedì prossimo, quando si metteranno a disposizione dei preparatori atletici del club anche i due nuovi rinforzi Sergio Agüero ed Emerson Royal. Koeman e il resto della squadra, impegnati nella mini tournée in Germania, che prevede le due amichevoli con Stoccarda e Salisburgo, riprenderanno a lavorare in città, invece, a partire dal 4 agosto. Non dovesse arrivare la firma sul rinnovo di Leo questo fine settimana, l’accordo dovrebbe comunque essere sottoscritto entro quella data, anche perché pare che Messi abbia una gran voglia di partecipare al Trofeo Gamper, tradizionale occasione per la presentazione della rosa del Barça, che quest’anno prevede come ospite d’onore la Juventus dell’eterno rivale Cristiano Ronaldo. Appuntamento coll’avversario che più l’ha motivato nel corso della sua straordinaria carriera e che l’argentino non vuole assolutamente perdersi.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA