Alaba al Real Madrid: svelate le cifre choc dell'operazione

Secondo 'Der Spiegel' il terzino, svincolatosi dal Bayern Monaco e arrivato a parametro zero, costerà ai 'blancos' 126,5 milioni: tutti i dettagli
Alaba al Real Madrid: svelate le cifre choc dell'operazione© EPA
1 min

MADRID (SPAGNA) - Un'operazione da 126,5 milioni di euro. Se resterà tutti e cinque gli anni previsti dal nuovo contratto, tanto costerà al Real Madrid l'arrivo di David Alaba, che era in scadenza con il Bayern Monaco ed è arrivato a parametro zero. A rivelare le cifre choc dell'operazione è 'Der Spiegel', secondo cui la clausola rescissoria è stata invece fissata a 850 milioni di euro.

Commissioni e un quinquennale faraonico

Nonostante il 29enne austriaco fosse svincolato, secondo il settimanale tedesco i 'blancos' hanno già dovuto sborsare 29.2 milioni: un 'anticipo' di 17,7 al giocatore, 5,2 all'agente e intermediario Pini Zahavi (che come riporta 'As' si è rifiutato di commentare l'articolo di 'Der Spiegel') e 6,3 a George Alaba, padre e rappresentante del terzino che guadagnerà invece 19,47 milioni lordi fino al 2026 ("circa 11 netti a stagione - spiega ancora il quotidiano madrileno - poco meno dei 12 che percepiva Sergio Ramos e più o meno gli stessi che spetteranno a Varane nello United").


© RIPRODUZIONE RISERVATA