Kaio Jorge, la Juve batte il primo colpo: cifre e dettagli

Al Santos 1,5 milioni subito e 1,5 il prossimo anno, più un ulteriore milione di bonus presenze: pronto per l'attaccante un contratto di cinque anni
Kaio Jorge, la Juve batte il primo colpo: cifre e dettagli© EPA
2 min

Juve, ecco Kaio Jorge. Ci siamo, ecco il primo acquisto dell’estate della rinascita bianconera. Non è Locatelli, per cui si sta ancora lavorando, ma il talento brasiliano del Santos. L’accelerazione impressa dalla Continassa ha sortito gli effetti sperati: battuta la concorrenza del Milan e del Benfica, anche grazie all’intesa raggiunta già nei giorni scorsi con il giovane attaccante, che ha spinto affinchè le parti trovassero un’intesa rapida, tale per cui lo sbarco in Italia potesse essere immediato, per l’inizio della nuova stagione, e non a gennaio. E così è andata. La Juve ha fatto centro, anche perché man mano il club paulista si è reso conto di non poter più tirare troppo a lungo la questione, nè di poter pretendere cifre elevate per un giocatore che andrà a scadenza appunto nel gennaio 2022.

Kajo Jorge alla Juve: le cifre

Ecco, allora, che il neo direttore dell’area tecnica juventina, Federico Cherubini, ha portato al traguardo la sua prima grande operazione da responsabile del mercato. Un colpo che guarda al futuro, visto che Kaio Jorge è un classe 2002. Al Santos andranno 3 milioni, così suddivisi: 1,5 subito, 1,5 il prossimo anno (legati ad obiettivi sportivi della Juve, ovvero la qualificazione in Champions League) più un ulteriore milione di bonus, in base alle presenze che Kaio collezionerà in bianconero. Per l’attaccante è pronto un contratto quinquennale, con orizzonte 2026, anche se la formula scelta potrebbe anche essere un quadriennale con opzione per il quinto. Si vedrà. Ciò che conta è che Kaio Jorge è pronto a partire in direzione Torino (...)

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA