Ufficiale, Grealish passa al Manchester City. Indosserà la 10

Il centrocampista della nazionale inglese ha firmato un contratto di sei anni. All'Aston Villa andranno circa 117 milioni di euro
Ufficiale, Grealish passa al Manchester City. Indosserà la 10© Twitter Manchester City
2 min

MANCHESTER (REGNO UNITO) - Jack Grealish approda ufficialmente al Manchester City. E' stato lo stesso club campione d'Inghilterra a comunicarlo informando che il 25enne centrocampista della nazionale inglese (che indosserà la maglia numero 10) ha firmato un contratto di sei anni. La società non rende note le cifre dell'operazione, ma secondo la stampa inglese il City verserà nelle casse dell'Aston Villa 100 milioni di sterline, pari a circa 117 milioni di euro. "Sono incredibilmente felice di essermi unito al Manchester City - le prime parole di Grealish -. Il City è la migliore squadra del Paese con un allenatore considerato il migliore al mondo: far parte di questo club è un sogno che si avvera. Nelle ultime 10 stagioni, hanno vinto costantemente importanti trofei. L'arrivo di Pep li ha portati ai massimi livelli e il calcio che gioca questa squadra è il più emozionante d'Europa. Giocare per Guardiola e imparare da lui sarà speciale, qualcosa che ogni grande calciatore vorrebbe vivere. Le strutture sono fantastiche e onestamente non vedo l'ora di incontrare tutti i miei nuovi compagni e iniziare a giocare". 

Le parole di Begiristain

"Siamo molto felici di poter dare il benvenuto a Jack Grealish al Manchester City. E' un talento incredibile", il primo commento del direttore tecnico Txiki Begiristain. "La crescita di Jack nelle ultime stagioni sia nella squadra di club che in nazionale è stata evidente a tutti. Il suo talento naturale, insieme al suo impegno per migliorare, lo ha visto diventare uno dei migliori giocatori offensivi del calcio mondiale. Sono certo che i tifosi adoreranno vederlo nella nostra squadra. Pep ama il modo in cui gioca e tutti noi pensiamo che sia la persona ideale per il Manchester City. Il suo e il nostro stile sono un connubio perfetto. Non vedo l'ora di vederlo con la nostra maglia nei prossimi anni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA