Lukaku è del Chelsea: ufficiale l'addio all'Inter

Il club londinese ha annunciato sui social l'ingaggio del centravanti belga, che ha firmato un contratto di cinque anni: "Benvenuto a casa"
Lukaku è del Chelsea: ufficiale l'addio all'Inter
3 min

LONDRA (Inghilterra) - "Welcome home Romelu Lukaku". Benvenuto a casa, così il Chelsea ha ufficializzato alle ore 19 italiane di oggi (giovedì 12 agosto) l'ingaggio del centravanti belga ormai ex Inter. Una casa che il 28enne centravanti aveva assaporato appena una decina di anni fa, quando fu acquistato dai 'Blues' che nell'agosto 2011 lo presero dall'Anderlecht per lasciaro poi andare all'Everton tre anni dopo. Un passato che il club rispolvera per l'occasione, allegando al post un video in cui si vede il giovane Romelu in azione durante la sua prima avventura londinese. "Romelu Lukaku è semplicemente uno dei migliori attaccanti e marcatori del mondo - ha detto il direttore del Chelsea, Marina Granovskaia -. Siamo assolutamente lieti di riportarlo nel club che ama e siamo entusiasti di aggiungere il suo talento alla nostra squadra vincitrice della Champions League. Stiamo ovviamente cercando di sfruttare il successo della scorsa stagione e Lukaku giocherà un ruolo importante nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Sono sicuro che tutti i tifosi del Chelsea si uniranno a me nel dire benvenuto a casa, Romelu!"

Cinque anni di contrtratto: "Fortunato a tornare"

"Ha firmato un contratto di cinque anni" ha poi spiegato il Chelsea, mentre le prime parole di Lukaku da nuovo attaccante dei 'Blues' sono quelle riportate sul sito della società: "Sono felice e fortunato di essere tornato in questo meraviglioso club. È stato un lungo viaggio per me: sono venuto qui da ragazzino quando avevo molto da imparare, ora torno più maturo e con tanta esperienza. Tifavo il Chelsea da bambino e ora tornare e cercare di aiutare il club a vincere più titoli è una sensazione incredibile. Il modo in cui sta andando il club si adatta perfettamente alle ambizioni che ho a 28 anni e penso che questa opportunità arrivi al momento giusto".

Il saluto dell'Inter in un comunicato

L'addio al centravanti è stato dato dall'Inter attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale: "FC Internazionale Milano - si legge nella nota - comunica la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: l'attaccante belga classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club londinese. Il Club ringrazia il giocatore per le due stagioni trascorse insieme culminate con la conquista del diciannovesimo Scudetto della storia dell'Inter. A Romelu vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale".


© RIPRODUZIONE RISERVATA