Ronaldo sospeso: tutti i possibili scenari

A Parigi si libera un posto, resta la suggestione City, ma i due club lavorano ad altri obiettivi per l’attacco
Ronaldo sospeso: tutti i possibili scenari© ANSA
3 min

[...] Tutti sono in attesa di conoscere il futuro di Cristiano Ronaldo, lui per primo è bloccato ad aspettare che Jorge Mendes possa emettere un verdetto definitivo. Vuole andare via, se non dovesse riuscirsi sarà per una stagione ancora il valore aggiunto della Juve, anche in questa targata Allegri-bis.

Mendes al lavoro

Le parole del tecnico bianconero e di Pavel Nedved non hanno fermato i rumors riferiti all'addio di Ronaldo, che dopo l'ormai famoso sfogo su Instagram della scorsa settimana è tornato sostanzialmente a chiudersi nel suo silenzio. Aveva parlato di sé e di Real, non aveva nominato la Juve, non aveva detto che sarebbe rimasto a Torino. Dopo la partita di Udine non è nemmeno giunto un commento post-partita dedicato ai tifosi via social, appuntamento quasi (quasi) fisso per CR7. In continuo contatto con Mendes, in questa fase particolarmente sotto pressione non essendo riuscito fin qui ad accontentare il suo assistito più grande.

Psg e City

Mendes in missione vuol dire che l'agente portoghese continua a lavorare nella speranza che si apra all’improvviso un varco. L'assist che arriva da Parigi sarebbe interessante, ma intanto dovrebbe andare in porto il trasfertimento di Mbappé al Real e poi andrebbe accontentata anche la richiesta della Juve di almeno 25 milioni di euro o di un giocatore gradito per uno scambio (vedi Mauro Icardi o Leandro Paredes). La mossa di chiedere Richarlison all’Everton, tuttavia, suggerisce che il Psg si stia muovendo in un’altra direzione. Un’altra pista, in teoria, sarebbe quella del Manchester City, già sondata senza successo da Mendes in un paio di occasioni. Si stanno consumando gli ultimi tentativi di Mansour per strappare Harry Kane al Tottenham, dovessero fallire allora potrebbe esserci un ripensamento su Ronaldo. Allora Mendes lavora, insiste, ci prova fi no alla fi ne. Mentre Ronaldo aspetta. E tutto il mondo lo osserva.

Tutti gli approfondimenti nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA