Real Madrid, febbre Mbappé: è pronto a spendere una cifra record!

Il Psg fissa il prezzo: rivuole i soldi spesi nel 2017 più i 35 milioni da girare al Monaco. A Madrid sono pronti a riscrivere la storia
Real Madrid, febbre Mbappé: è pronto a spendere una cifra record!© EPA
3 min

Qualunque cosa, pur di prenderlo. Il Psg, forse, non l’ha capito o fa orecchie da mercante. Il Real Madrid vuole Kylian Mbappé subito, senza aspettare che il fuoriclasse francese vada a scadenza di contratto l’anno prossimo. Il giocatore aveva promesso al Psg che non sarebbe andato via a parametro zero, il Real sta provando ad aiutarlo, ma Leonardo e Al-Khelaifi sono ossi duri e hanno già rispedito al mittente la prima, consistente, offerta da 160 milioni di euro.

La richiesta del Psg al Real Madrid per Mbappé

Ne vogliono 215, i parigini. Poco meno di quanto speso per Neymar (222) nel 2017, ma abbastanza per mettere a bilancio una notevole plusvalenza, nonostante i 35 milioni di euro garantiti al Monaco nella clausola della futura rivendita. Ad oggi, con un anno di contratto ancora in essere, Mbappé pesa al Psg 36 milioni e ciò significa che, nel caso in cui il Real offrisse i 215 richiesti, il club di proprietà qatariota ne metterebbe a bilancio quasi 150. Mbappé, in un solo colpo, diventerebbe il giocatore che ha mosso più soldi con i suoi trasferimenti. Supererebbe il record di 327,56 detenuto da Romelu Lukaku, ma in più transazioni, scavalcherebbe in un colpo solo anche Morata, Cristiano Ronaldo e Neymar. Il tutto a 23 anni da compiere il 20 dicembre.

Mbappé al Real Madrid per una cifra storica

Il Real Madrid, che per due stagioni ha stretto la cinghia e risparmiato, non spendendo un euro per i cartellini dei giocatori, è disposto a regalargli questo primato e a sostenere la spesa. Mai, nella sua storia, ha speso una cifra simile. L’ha studiata, analizzata nei dettagli, conta di ammortarla in quelli che saranno almeno 6 anni di contratto per il fuoriclasse di Bondy. In Spagna, infatti, non c’è il limite massimo di 5 stagioni per i calciatori ed è un vantaggio che il Real vuole sfruttare. Può farlo, con l’ok della Liga, e si garantirebbe il giocatore del prossimo decennio, il fuoriclasse con un palmares di tutto rispetto e destinato a raccogliere il testimone di Messi e Ronaldo in termini di Palloni d’Oro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA