La lista completa della Juve per il dopo Cristiano Ronaldo

Tutti i nomi sul taccuino di Allegri e dei dirigenti bianconeri per sostituire l'asso portoghese destinato al Manchester City
La lista completa della Juve per il dopo Cristiano Ronaldo© Juventus FC via Getty Images
3 min


Chi al posto di Ronaldo? L’addio ormai vicino del fenomeno in direzione Manchester City impone alla Juve una contromossa e anche di un certo peso, considerando il valore del capitale tecnico che si andrebbe a perdere. Un altro CR7, naturalmente, in giro non c’è e quindi sarebbe impossibile compensare completamente la sua partenza. Una soluzione, in ogni caso, deve essere necessariamente trovata e la missione non è semplicissima, considerando che la clessidra scorre e il 31 agosto, giorno del gong del mercato, si avvicina. Come sostituire un bomber da 101 gol in tre anni? L’idea juventina sarebbe addirittura di mettere a segno un doppio colpo: un profilo più esperto e uno più giovane. 

Icardi in cima alla lista della Juve

Il tentativo di trovare il (o gli) identikit giusti parte da Parigi, méta dei sogni per Cristiano per diversi mesi e ora invece casa di Messi. E di Icardi: Maurito è da tempo nel mirino dei bianconeri ma il flirt non si è mai concretizzato. L’ex centravanti dell’Inter ha assicurato che non si muoverà dalla Tour Eiffel e il possibile addio di Mbappè in direzione Real Madrid potrebbe ridargli quella centralità che ha perduto con lo sbarco di Leo. Controindicazione: l’argentino è infortunato, ne avrà per un mesetto, ma ciò non impedirebbe comunque l’affare. Controindicazione maggiore: il Psg lo valuta 50 milioni e per la Juve è una cifra fuori portata. I contatti con l’entourage di Icardi, in ogni caso, sono stati riavviati. La soluzione forse più gradita ad Allegri, invece, portava direttamente proprio in casa del City e rispondeva al nome di Gabriel Jesus. L’attaccante brasiliano è però uno dei preferiti dei pupilli di Pep Guardiola e per questo è stato indicato incedibile. 

Le alternative: da Raspadori a Lacazette

Raiola ieri a Torino ha riparlato con la Juve di Moise Kean. Ci potrebbe essere un clamoroso ritorno in prestito del talento sbocciato in bianconero e poi ceduto all’Everton due estati fa. Potrebbe essere una soluzione più facilmente concretizzabile, pur non facendo impazzire Allegri. Al fronte dei giovani si aggiunge pure Giacomo Raspadori, talento del Sassuolo, già inseguito recentemente dall’Inter, che costa almeno 20 milioni. Potrebbe nascere un bis dell’affare Locatelli. Dall’Inghilterra, invece, torna d’attualità il nome di Alexandre Lacazette, francese classe ’91 dell’Arsenal. Nonostante i nuovi rumors, appare difficile un ritorno di fiamma per Dusan Vlahovic, che la Fiorentina ha blindato dopo l’assalto a suon di milioni dell’Atletico Madrid. Un’altra idea potrebbe essere Duvàn Zapata, per il quale però l’Atalanta ha alzato il muro nei giorni scorsi di fronte all’offensiva dell’Inter per il post Lukaku. Altrettanto complicato, Luka Jovic, serbo del Real Madrid, proposto da Fali Ramadani. Ronaldo via? La caccia continua. 

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA