Cristiano Ronaldo al Manchester United: è ufficiale

Dopo il saluto alla Juventus, il fenomeno portoghese torna ai Red Devils a distanza di 12 anni: arrivato il comunicato del club
Cristiano Ronaldo al Manchester United: è ufficiale
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - E' ufficiale, Cristiano Ronaldo è un nuovo giocatore del Manchester United. Dopo l'addio alla Juve e il passaggio sfumato al City di Guardiola, il fenomeno portoghese ha deciso di tornare ai Red Devils alla corte di Ole Gunnar Solskjaer che lo aveva invitato nelle ultime ore a prendere la decisione giusta: "Lui sa che noi ci siamo". Questo l'annuncio del club: "Il Manchester United è lieto di confermare che il club ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo". A distanza di 12 anni, dunque, CR7 torna a vestire la maglia del Manchester United in quell'Old Trafford che lo ha lanciato verso i grandi palcoscenici, trasformandolo in leggenda. "Cristiano, cinque volte vincitore del Pallone d'Oro - ha scritto ancora lo United - finora ha vinto oltre 30 trofei durante la sua carriera, tra cui cinque titoli UEFA Champions League, quattro Mondiali per club FIFA, sette scudetti tra Inghilterra, Spagna e Italia e il Campionato Europeo per Nazioni con il Portogallo. Nel suo primo periodo per il Manchester United, ha segnato 118 gol in 292 partite. Tutti al club non vedono l'ora di dare il benvenuto a Cristiano a Manchester".

Cristiano Ronaldo, la giornata dell'addio

Tutto deciso in poche ore con Cristiano Ronaldo che prima ha salutato i compagni alla Continassa e poi è salito sul suo aereo privato che lo ha riportato a Lisbona. Nel frattempo, mentre tutti si aspettavano il suo passaggio al Manchester City, l'incredibile colpo di scena con lo United che ha affondato il colpo. E così proprio i Red Devils si sono aggiudicati l'asso portoghese: sul piatto un contratto biennale con lo United che ha deciso di versare alla Juve la cifra chiesta al procuratore Mendes nel vertice alla Continassa, vicina ai 28 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA