Cristiano Ronaldo, ancora dubbi sul numero di maglia: CR7 o CR21?

Il portoghese al Manchester United vorrebbe il "suo" numero e Cavani sarebbe disposto a cederlo, ma bisognerebbe approvare per la prima volta un cambio del genere a campionato iniziato
Cristiano Ronaldo, ancora dubbi sul numero di maglia: CR7 o CR21?
2 min

L'ufficialità è arrivata poco dopo le nove e mezzo locali. Perché un conto è annunciarlo sui social, altra cosa mettere i puntini sulle “i”. Ma da ieri Cristiano Ronaldo è ufficialmente (e di nuovo) un giocatore del Manchester United (...) Vi è ancora incertezza sulla questione del numero di maglia. Ronaldo, si sa, vuole il “7” (anche perché il marchio CR7 ha un’importante valenza commerciale). Il “7” però è di Edinson Cavani, il quale, nonostante le voci dell'ultima giornata di mercato, non si muove da Old Trafford. L'uruguiano ha dato ampia disponibilità al club: non avrebbe problemi a rinunciare alla sua maglia e a prendersi invece la 21 (fino a ieri di Daniel James, passato però in giornata al Leeds United per 25 milioni di euro).

CR7 o CR21?

Le regole della Premier League non prevedono cambi di maglia a campionato iniziato. Lo United si è attivato per ottenere un'esenzione speciale (dopotutto si tratta di Ronaldo) e ha contattato gli altri diciannove club chiedendo il loro supporto. La Premier League non si è ancora espressa e in trent'anni di storia non ha mai concesso esenzioni del genere. Ottenerla, per Ronaldo sarebbe il primo exploit della sua seconda esperienza a Old Trafford. Altrimenti, con ogni probabilità dovrà accontentarsi del 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA