“Barcellona, Koeman via? Conte e Pirlo tra i candidati”

Il quotidiano Marca fa i nomi dei possibili sostituti del tecnico olandese in caso di esonero: presenti gli ex di Inter e Juve
“Barcellona, Koeman via? Conte e Pirlo tra i candidati”
2 min

Il doloroso addio di Leo Messi, un mercato probabilmente non all’altezza delle aspettative e un ko pesantissimo nella prima di Champions contro il Bayern Monaco. Il Barcellona non sta vivendo uno dei suoi migliori momenti e la panchina del tecnico Ronald Koeman inizia già a scricchiolare. Dalla stampa spagnola (in particolare dal quotidiano Marca) arrivano i primi nomi che potrebbero rimpiazzare l’olandese nel caso in cui il presidente Laporta decidesse di esonerarlo: Roberto Martinez, Xavi, Antonio Conte, Phillip Cocu e Andrea Pirlo.

Il Barcellona non ingrana: faticoso pareggio per 1-1 contro il Granada

Tutti i nomi del dopo Koeman

Roberto Martinez è l’attuale ct del Belgio, già in passato accostato alla panchina del Barcellona. Potrebbe essere facilmente liberato nonostante un contratto fino al 2022. Xavi invece sarebbe stato il prescelto per allenare i blaugrana se il candidato Victor Font avesse vinto le presidenziali. Opzione graditissima ai tifosi. E poi ci sono i due italiani, Conte da una parte e Pirlo dall’altra. L’ex tecnico dell’Inter è attualmente libero e il suo ingaggio potrebbe essere formalizzato senza alcun problema. Più difficile invece l’opzione che porta all’ex allenatore della Juve: “La brutta esperienza in bianconero - scrive Marca - non è un buon biglietto da visita”. L’altro profilo che i dirigenti del Barça starebbero seguendo è quello di Cocu: ex blaugrana, conosce bene l’ambiente e ha già vinto per ben tre volte il campionato olandese alla guida del PSV. Anche lui, per il momento, è senza occupazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA